domenica 27 luglio 2008

Dove amate fare sesso?

Qual'è il vostro luogo preferito per fare l'amore? La vostra alcova ideale, sia essa reale o immaginaria? Un'auto? Un campo primaverile? Una spiaggia sotto le stelle? Il classico lettone matrimoniale? Un tappeto in pelle d'orso davanti a un camino ardente?

Se debbo guardare alla mia esperienza in Second Life, direi che a parte le posizioni (alcuni Sexgen riescono a proporne fino a un centinaio) di "luoghi" per l'amore non ce ne sono molti: contro il muro per le pose "rape", sul classico letto, su qualche pianoforte, su poltrone e divanetti. Stop. Non credo, ad esempio, di aver mai visto un'auto con sedili ribaltabili su cui tutte, bene o male, abbiamo fatto le nostre prime esperienze amorose (alzi la mano chi ha potuto contare subito sul lettone di mamma e papà magari durante qualche vacanza estiva).

Le ambientazioni poi sono alquanto scontate: visto che su Second Life il "turismo" grazie ai tp non richiede nè agenzie di viaggio nè alberghi dove pernottare, di fatto si fa sesso solo in casa propria, in motel a "ore" (diciamo a quarti d'ora) o in sexclub, dove peraltro alcuni gestori allestiscono con una certa fantasia skybox addobbati con temi che vanno dalla segreta Bdsm alla stanza in stile giapponese.

Qualche variante, sempre casalinga, l'abbiamo notata nel reparto bagno: almeno in Second Life è abbastanza usuale fare sesso in vasche, idromassaggi o docce, oltre che appoggiate contro il lavabo. Ma anche in questo caso, ad esempio, non mi pare che nessuno abbia finora pensato ad "animare" con qualche sex pose una lavatrice, o un tavolo da cucina (nonostante ispirazioni finanche cinematografiche, vedi "Il postino suona sempre due volte" non manchino).

Mi viene un sospetto: siamo noi "creatori" che difettiamo un poco di fantasia (o forse vogliamo andare "sul sicuro" proponendo oggetti e pose "classiche" che tutti possono cercare e acquistare) o in generale Second Life sta un poco appiattendosi sulla realtà ed anzi finisce per essere persino meno fantasiosa della "first life", almeno in campo erotico? Il che, considerando il numero consistente di escort e sex club, oltre che la facilità con cui semplici amici e partner "ufficiali" fanno sesso a tutto spiano, sembrerebbe un'eresia, ma tant'è. Così ditemi, dove vi piace far sesso, nella vostra vita reale, in Second Life o nelle vostre fantasie?

Nessun commento:

Posta un commento