mercoledì 30 luglio 2008

Non ci resta che piangere

Il refrigerio di qualche pioggia passeggera è durato poco, in RL le mie notti sono tornate ad essere calde, molto calde. Non per un'intensa attività sessuale, che anzi in questo periodo la sottoscritta ne fa pochino di sesso, per una serie di pensieri che non mi danno la serenità necessaria ad apprezzare le coccole e le effusioni che il mio partner potrebbe volermi dare (se non fosse a sua volta un po' preso dal lavoro e da mille preoccupazioni grandi e piccole... dannati ritmi della vita moderna). Ma proprio perchè fa caldo...

Così spesso entro, insonne, in Second Life, anche tardi, chiacchiero con le mie migliori amiche, fantastico su nuovi eventi da programmare a Piazza Italia o a Best of Italian (anche se in agosto sarà difficile far qualcosa), mi perdo negli occhi di una fanciulla di mia conoscenze (:-p) o semplicemente penso alle vacanze che ancora per me sono lontane, se mai verranno quest'anno. Di ferie si parla poco, non so se avete notato anche voi, pure in RL. Nonostante i soliti programmi "promozionali" e le "veline" che i nostri tg sfornano a tutto spiano, mi colpisce la notizia che in agosto sarà possibile scendere in spiaggia anche solo al pomeriggio ottenendo quasi ovunque uno sconto del 50%, cosa che non vedevo accadere da anni.

Intanto, lo scrivo giusto dopo averlo letto per motivi "professionali" (sapete che faccio l'analista finanziaria in RL... cos'è un'analista finanziaria? Una che spulcia bilanci, telefona a manager e amministratori, segue l'andamento dei prezzi di borsa, il tutto per tentare di individuare le opportunità di investimento migliori per i propri clienti o, nel caso mio, per trarre spunti per analisi, commenti e articoli da fornire a banche, giornali e siti web), pare che la fiducia nell'economia sia crollata in luglio al minimo dal marzo 2003, con un balzo all'indietro rispetto al mese precedente molto netto (si parla del calo su base mensile maggiore dall'ottobre 2001, ma all'epoca i terroristi di Al Qaeda avevano appena fatto venir giù le Torri Gemelle...).

Una notizia che rischia di rendere ancora più insonne e calde le mie notti: Se tutto va bene siamo rovinati, diceva scherzosamente il titolo di una commedia all'italiana di qualche anno fa (o, se preferite Troisi e Benigni, Non ci resta che piangere, film di cui vi consiglio di vedere almeno questa sequenza: http://www.youtube.com/watch?v=zEibwXABSjo). Ma sarà poi vero? SL che langue, RL che langue, l'ottimismo sotto i tacchi, i prezzi alle stelle e i mercati finanziari in altalena. Come per il caldo estivo mi sa tutto un poco di già sentito, già visto, un refrain di film che conosco a memoria. Come si vede che non ho più 20 anni... infatti so anche che tra qualche mese tutto sembrerà superato e si parlerà di nuovo di attese, speranze, riprese, SL tornerà a fiorire e offrire nuovi eventi e svaghi (beh, almeno noi di Piazza Italia e Best of Italian contiamo di offrirvene, neh...), RL traboccante di opportunità. Sino alla prossima estate bollente, o alla prossima crisi.....

Nessun commento:

Posta un commento