martedì 19 agosto 2008

Lucy è virtuale, il suo lavoro no

Oggi ho chiamato gli amici di SLnn.it, uno dei siti di riferimento della comunità italiana in SL e mi son presa qualche soddisfazione. Le mie pagine vengono lette, pare. Ne sono contenta, vorrà pur dire qualcosa. In Second Life persone a me care come Jennyfer Miles, Annemarie Perenti, Sefora Whitfield, Maura Taurog, Nunzia Mayo, Mimmi Boa, Aquila Faulds, Laragrace Rau o Messaljna Pera (vi ho citato alla rinfuse amiche mie, perdonatemi, non c'è alcun ordine di merito nè di affetto ovviamente) dicono che son brava, che so essere forte, che riesco a ottenere risultati che altre non sempre ottengono.

Mi piacerebbe avere un riscontro di tutto questo anche in RL, ma mi rendo conto che è una sfida ben diversa. In questi giorni la mia mente ribolle (il corpo pure, ma solo per il calore estivo!), ho mille idee, vorrei impegnarmi in mille progetti, a partire dalle mie competenze (so fare analisi finanziarie, so gestire portafogli azionari e obbligazionari, so creare contenuti per giornali, radio, siti internet, so interagire con le persone e curare le pubbliche relazioni). Sono bloccata dalla pausa estiva e mi debbo limitare a pochi commenti per qualche cliente online che non chiude per ferie, mentre come molte famiglie italiane anche la mia fa quadrare i conti del bilancio domestico riducendo i consumi (ne guadagna la linea, se non altro).

Così se mi incrociate in Second Life (anche in RL è uguale, ma dovreste conoscere il mio vero volto) e vi paio un poco scostante o distratta non fatevene un cruccio, non è segno che abbia qualche problema con voi, solo che sto cercando di mettere ordine nella mia vita. Dove mi piacerebbe che accanto al sesso, ai racconti erotici, ai diari online, al lavoro virtuale per Piazza Italia o per il Best of Italian, alla carriera ancor più virtuale di modella per la Jen o alla mia ritrovata verve fotografica (che sfogo su Flickr.com, come sapete, un esempio è l'immagine che ho inserito in questo post....) si aggiungesse qualcosa di bello e di concreto al tempo stesso.

Dicono che impegnandosi nulla sia impossibile... io ci proverò, ma voi incrociate le dita e fate un poco il tifo per me, non mi farà male di sicuro! Un bacione a tutti (e se volete, qualche click sugli Adsense fa sempre piacere :-p).

Nessun commento:

Posta un commento