domenica 15 marzo 2009

Best of italian stlye, with pride and love

Se siete amanti del fashion in Second Life potrete divertirvi. Ma molto spesso troverete non tanto uno "stile", una "scuola" nazionale o meno che sia, quanto una serie di fantasiosi artisti a metà tra grafici e stilisti di moda le cui creazioni vi lasceranno a bocca aperta. Ma mentre vi basterà venire a Piazza Italia e al Best of Italian per trovare una selezione dei migliori marchi del "made in Italy", non troverete la moda francese o quella americana riunite sotto un solo tetto.

Il merito di questa maggiore riconoscibilità dello stile italiano va da un lato alla bravura indubbia delle nostre artiste, che forse rispetto a tante loro colleghe hanno una fortuna in più, quella di vivere in un paese che nonostante tutti i difetti e il tentativo di ridurlo ad una terra di calciatori e veline teledipendenti dal "reality" di turno ancora è un tesoro di cultura e arte, di grandi marchi e fabbriche di fashion e di artigianato di alta qualità. In Italia, insomma, se siete fashioniste o amate la moda potete respirarla molto più spesso che altrove e in contesti molto più interessanti.

Ma permettetemi un poco di orgoglio, in SL il merito dell'affermarsi del made in Italy è anche di Annemarie Perenti e del suo staff. Ricordo bene quando, circa un anno fa, Annemarie venne da me e mi disse: "Luciana, abbiamo un grande problema o una grande opportunità, una delle nostre due isole deve essere rifatta da zero perchè chi l'occupava ha deciso di andare altrove. Che si fa?" La mia proposta fu di realizzare una land dedicata alle amanti dello shopping che potessero trovare fin dal nome (Best of Italian Style) un mall dove recarsi per confrontare le migliori proposte italiane senza dover vagare in lungo e in largo per tutta Second Life.

Annemarie non solo approvò l'idea, ma la elaborò e arricchì ulteriormente, con continue innovazioni in particolare (ma non solo) nel campo degli eventi di moda. Così siamo state le prime a fare sfilate su due sim adiacenti per ridurre il lag e migliorare il piacere dell'esperienza a tutti coloro che vi partecipano, siano esse le modelle o il pubblico, siamo state le prime a introdurre scenografie che mutano nel corso della sfilata (lo abbiamo fatto pochi giorni fa per la sfilata di presentazione del nostro calendario e dell'ultimo numero di BeStyle Magazine, maggiori informazioni su: http://bestar-fashion.blogspot.com cui si riferiscono le foto che vedete), siamo state le prime e proporre sfilate in cui le migliori modelle internazionali sfilano fianco a fianco con le più promettenti modelle italiane.

Abbiamo potuto contare nel corso di questi mesi della collaborazione preziosa di amiche e colleghe come Jennyfer Miles, Mimmi Boa, Su Winx, Elettra Gausman, Dadina Dosei, Alatiel Malies, Mariaelena Barbosa, Brenda Clellon, Anubis Hartunian, Ziamela Loon, Sissy Pessoa, Patrizia Blessed, Bianca Foulon, Squinternet Larnia, Rush Raymaker, Sandro Frantica, Summer Deadlight, Tiffany Dragonah o Agtoape Carter solo per citare alcune tra le decine di personalità del fashion system di Second Life con cui abbiamo creato (e contiamo di creare anche in futuro) eventi memorabili.

Insieme abbiamo dimostrato che la comunità italiana oltre a interminabili chiacchiere sul significato di Second Life sa creare eventi di rilevanza internazionale che richiamano pubblico da tutta SL, facendo da traino ad uno dei pochi settori, quello della moda, che realmente tira in SL. Pertanto è con orgoglio e amore che continuerò ad essere la PR e Ceo di Best of Italian e ad impegnarmi a fianco di Annemarie Perenti per realizzare sempre nuove idee, concretizzare sempre nuovi sogni. A partire da nuove sfilate ed eventi fashion (ma anche benefici) che a brevissimo torneremo ad ospitare.

Anzi, se ci siete fate un salto lunedì 16 marzo, dalle ore 22 italiane (14.00 SLT), con Jennyfer Miles stiamo organizzando una sfilata dedicata ad alcuni nomi emergenti del made in Italy, sfilata a cui prenderò parte quale top model dell'agenzia di Jennyfer, la prima persona (tecnicamente la seconda, ma la prima da tempo non entra più in Second Life con quell'avatar...) ad aver creduto nelle doti della sottoscritta e da allora (oltre un anno fa) una delle mie più vere amiche e pochi punti di riferimento in questa mia "seconda vita". Se vi dico che ne varrà la pena credetemi, ancora una volta sarà uno spettacolo memorabile. Vi aspettiamo, col meglio del made in Italy emergente!

Per assistere alle nostre sfilate TP to:
http://slurl.com/secondlife/BEST%20OF%20ITALIAN/74/129/23

Nessun commento:

Posta un commento