lunedì 29 giugno 2009

E' ora di togliere la polvere

Cough cough cough... scusate, tolgo un po' di ragnatele che senza volere ho fatto accumulare su questo mio blog. E' che la RL preme e l'estate che "spalanca le sue braccia" come cantava Antonello Venditti anni fa non mi pare molto meno pressante della primavera da poco terminata, anzi. Ma bando alle lagne, son stufa di piangermi addosso. Ho fatto qualche altra cosetta in RL, dove molti progetti son sospesi in attesa di essere varati o archiviati definitivamente (capita neh) e qualche altra cosetta sto facendo e farò a breve in SL.

Ad esempio sfilerò per la mia capa "storica", Jennyfer Miles, al Tendence Atelier per presentare (venerdì 3 luglio dalle ore 22.00) i capi di Elisea Carter, una brava e simpatica stilista che ancora mi pare poco conosciuta rispetto ai propri meriti (e quindi mi raccomando, venite numerose, chiedendo a me o Jennyfer il LM del posto... magari dopo lo inserisco pure qui, vediamo).

Poi, prendendo spunto da una chiacchierata fatta con un po' di amiche (e proseguita con una di esse nel weekend), mi son chiesta se Second Life, di cui si celebra in questi giorni il sesto compleanno, sia ancora vitale o ci sia effettivamente un po' di stanca. Molto dipende dalla stagione, gli alti e bassi son periodici, ma qualche sospetto mi è venuto e penso sia legato al senso di "costrizione" che alcune regole hanno fatto crescere in questi mesi, rendendo SL sempre più simile, per certi versi, a RL. Solo che SL non può essere RL, è un confronto perdente e ho cercato di spiegarlo su SLnn.it (http://www.slnn.it/second_life_secondo_me/state_buone_se_potete.html), per cui per non stare a rifarvi tutta la tiritera vi invito ad andare a leggervelo lì e magari darmi qualche commento/suggerimento/spunto di discussione ulteriore.

Poi, capitolo Best of Italian: sono come sapete "a riposo" per ora, ma resto formalmente la Ceo della land di Annemarie Perenti e ne seguo, sia pure in modo più rilassato, le attività. Anne intanto è impegnata a ricostruire Rodeo Drive, la celebre via del lusso di Los Angeles, in SL. Strano che in un metaverso sempre più "copia del reale" nessuno ci abbia pensato prima, a ricostruire le più note vie del commercio (Carnaby Steet, Via Montenapoleone, Rodeo Drive, la Ginza...) se non marginalmente o con molta fantasia. E dunque ancora una volta merito ad Anne, che ha battuto tutti sul tempo.

Sempre Best of Italian: ieri (domenica 28 giugno) mi son vista lo show "Mistical Wedding". Che dire, Mimmi Boa in gran forma (ti adoro sis, lo sai), Tayra Dagostino che ha presentato con mano ferma, una produzione molto ricca, forse persino troppo. Agtoape Carter ce la sta mettendo tutta e si vede, così come Delhia Joubert, anche se a volte mi chiedo se non sarebbe meglio fare eventi meno "monstre", mi pare che SL debba sempre restare entro certi limiti, ma forse sono io che mi sbaglio e che ne ho una visione troppo "light", non so. Comunque un bello spettacolo, impegnativo ma bello.

Ultima notazione: tra il pubblico molte stiliste, tra cui la mia amica Anubis Arthunian, di ritorno in SL dopo una breve assenza. E' una gran donna, non per nulla è grande amica della "mia sorella" virtuale, Mimmi Boa, anche in RL. Ha come tutte noi i suoi casini in RL, ma non manca mai di stupirci in SL per la grande creatività che dimostra. Ho una sana invidia per la sua energia mentale (e non solo, SL a volte è davvero una faticaccia se lo si prende non come un giochino ma come una sfida con se stesse), l'adoro e penso che presto la intervisterò, qui o su SLnn.it (o su entrambi). So, keep in touch... l'estate è ancora lunga e non vi annoierete certo anche senza di me, ma se vi fa piacere passate ogni tanto a dare un'occhiata (e se proprio volete cliccare qualche pubblicità, prego, non mi scandalizzo neh :p).

Nessun commento:

Posta un commento