giovedì 11 novembre 2010

Piuttosto eccitata (quite excited)!

Mmmmm.. aaaah.. sìììì..... OMG... I neeeeed iittttt....
Ok, stop: non sono impazzita (I'm not foolished), almeno spero! Semplicemente sono eccitata (I'm quite excited) perchè in queste sere io e Anubis Hartunian stiamo pensando alcune cose che penso piaceranno a molte di voi, partendo da considerazioni sia artistiche (è il campo di Anubis) sia tecniche (e qui faccio la mia "porca figura" come dire...ehm).

Prima considerazione: Second Life (ma anche tutte le piattaforme simili come InworldZ dove pure stiamo iniziando a consolidare la nostra presenza) è e penso per molti anni resterà una piattaforma che ha degli evidenti limiti, come la impossibilità di gestire eventi di grandi dimensioni. Scordatevi di far collegare contemporaneamente migliaia di utenti come può avvenire banalmente con un sito web (non parliamo poi dei milioni di utenti collegati in contemporanea a social network come Youtube o Facebook).

E anche se potesse probabilmente per molto tempo ancora non ci sarebbe un interesse così elevato, altrimenti social network come Moolto o Pixelook potrebbero dare migliori riscontri alle promozioni e iniziative riservate dagli sponsor come Anubis Style ai loro utenti (lo sapevate che se siete membri del gruppo di Moolto potete acquistare in questi giorni uno dei nostri ultimi modelli, il Petifab, in versione "azzurro-Moolto" a prezzo scontato? Ve lo mostro nell'immagine del pezzo nel caso vi interessasse perchè tra qualche giorno torna a prezzo pieno).

Seconda considerazione: i migliori creativi come Anubis creano i loro abiti (o immagini, o machinimas, o costruzioni...) ricorrendo a texture originali, studiando forme e modelli, non certo facendo copie più o meno illegali del lavoro di altri (e infatti uno dei nostri timori è sempre di venir copiate da gente senza scrupoli nè rispetto per la fatica altrui). Anubis ha disegnato alcuni abiti davvero incredibili, ispirati ad Alexander McQueen. con texture disegnate a mano pazientemente ed in grado di ricreare un arcobaleno di colori iridescenti. Bellissime, dovete vederle per credermi per cui passate nel mainstore di Anubis Style, dove ne trovate già un paio. Altri li sta ancora finendo, siccome però pensiamo vadano meglio valorizzate rispetto alla semplice esposizione in vetrina (ma essendo pochi capi non possiamo pensare di organizzare una "mega-sfilata" a parte la mia personale insofferenza per questo genere di iniziative), ci siamo dette: perchè non unire l'utile al dilettevole e per una volta sfruttare i limiti di SL anzichè tentare vanamente di superarli?

Così se siete interessate a organizzare un "mini-evento" di qualità (non vogliamo più di 20-30 persone collegate, per evitare problemi di rez e lag assortiti che spesso rovinano ogni piacere nell'assistere a "mega-eventi" e maxi sfilate... per non dire della perdita di tempo collegata al veder sfilare magari 20 modelle con 3 abiti a testa di 6 o 9 stilite contemporaneamente), molto tematizzato, molto interessante e originale, che spicchi rispetto alle solite noiose sfilate o serate in discoteca, contattatemi che sto organizzando il calendario. Può essere per noi un modo di far realmente apprezzare il nostro lavoro, per voi un modo di organizzare una serata che in molti si ricorderanno. E il bello è che in questo modo con costi molto contenuti siamo in grado sia noi sia voi di sfruttare SL per quella che è: una piattaforma che consente ai creativi di tutto il mondo di proporre le loro creazioni a migliaia di utenti di differenti nazioni. Non tutti allo stesso tempo, ovviamente!

Nessun commento:

Posta un commento