Voi li capite i Creatori? Ve lo chiedo perché a volte io, povera avatarina di limitate capacità e forse eccessiva sensibilità, non ci riesco. Vengono in world per rilassarsi, ci creano dal magma primordiale di pixel e dopo pochi giorni tentano di migliorarci. Di farci più simili a loro, ai loro sogni (a volte ho qualche dubbio sui sogni dei creatori, tra vampiri, demoni e “cose dell’altro mondo”, ma insomma, i gusti son gusti). Ci prendono per mano e ci portano alla scoperta di questo mondo e di questa seconda vita. Ma io sento che i loro pensieri non son sempre così gioiosi come vorrebbero darci ad intendere.
Mi va bene, mi va alla grande, direte voi. Già già... ma la mia creatrice a volte è come se si pentisse di avermi dato alla luce, se volesse scagliarmi nel nulla eterno. Una volta ha persino creato una mia sorella minore: la usa poco e non so dire se per fortuna o per disgrazia, visto che così la condanna a lunghi sonni che immagino pieni di incubi. La mia creatrice affronta i problemi di tutti nella RL: casa da mantenere, lavoro sempre più precario, figli da crescere, partner da amare. Le sfide aumentano e lei tiene botta, per ora. Poi chissà, un giorno magari getterà la spugna e come dico spesso io, farà un ultimo brindisi, saluterà con gli occhi velati di tristezza gli altri orchestrali (le sue Jenny, le sue Anne, le sue Messy.. chissà) e si siederà ad aspettare che il suo Titanic affondi.
Ma per dirla come la protagonista di un romanzo di Tolkien, a lei cara, il mondo ai suoi occhi va facendosi sempre più grigio e il sogno sempre più sbiadito. Sarà solo stanchezza spero, una di queste volte vorrei lasciare un IM alla mia sorellina e chiederle se almeno con lei prova qualche brivido in più che io forse non so più darle. Quasi spero mi dica di sì, anche se dovessi dormire un po’ più a lungo di quanto non faccio di solito sarei contenta, perché saprei che per lei non è ancora giunto il tempo di lasciare il mondo per andare all’Ovest. E qualche altra avatarina, ne son certa, gioirebbe con me sentendo a sua volta l’emozione ridestarsi nella propria Creatrice. Ma perché voi Creatori siete così maledettamente complicati, me lo dite per favore?
Nessun commento:
Posta un commento