martedì 22 luglio 2008

Vi sentite mai così?


Sole, disperate, senza alcuna speranza. Una sensazione orribile, che mi capita sempre più spesso di provare, una morsa al cuore, un gelo nell'anima che mi spaventano. Non le avevo quasi mai provate prima e in ogni caso si era trattato di episodi, per quanto spiacevoli, passeggeri.
Ora mi ritrovo in RL con clienti che mi lasciano per esigenze di budget (loro), tanti attestati di stima ma la sola certezza che pagare l'affitto di casa sarà sempre più difficile, per non parlare di altri costi come luce, acqua, gas, telefono (e per me internet, visto che lavoro grazie al web...).
Certo, sono analista, dovrei saperlo da me che in una crisi (perchè c'è crisi signori e signore, poche balle) occorre ristrutturare, tagliare costi, prepararsi a momenti difficili, per poter poi sperare di ripartire più efficienti di prima.
Ma provateci voi ad affrontarlo con un partner che in questo momento è senza lavoro (in realtà è temporanea la cosa, ma per un mesetto sono altri soldi che vengono a mancare), un possibile prossimo lutto in famiglia (i genitori si fanno anziani sia per me sia per lui), un bambino da crescere e possibilmente portare al mare qualche giorno per non costringerlo a bollire in città ad agosto.
Ho paura ed è una sensazione che finora non avevo mai provato, protetta dalle aziende in cui lavoravo, dai miei genitori, da mio marito, dall'affetto di tanti amici e amiche. Puntualmente scomparsi, non per cattiva volontà ma per oggettiva difficoltà che in questo periodo tutti soffriamo. Siamo soli al mondo, RL o SL che sia... scusate lo sfogo, che ho evitato di mettere su slnn.it per non annoiarvi ulteriormente e se volete come sempre gli adsense sono lì... non servono a molto ma mi fanno sapere che ci siete.

Nessun commento:

Posta un commento