sabato 2 agosto 2008

Non sparite amiche mie

Perchè? Qualcuno sa dirmi perchè? Perchè la sorte si diverte ad accanirsi, a menarti colpi come fendenti di sciabola? Tutti insieme, tutti dolorosi, tutti allo stesso tempo. Prima perdo buona parte del mio lavoro, poi spese impreviste in casa, poi stanno male genitori o suoceri, poi anche le mie amiche in Second Life prospettano di non collegarsi oltre a causa dell'ennesimo malinteso, dell'ennesima litigata. Per quale motivo poi? Per dei linden, i dollari fasulli di questo "gioco" capace di trasmettere emozioni così intense e dolorose? Per orgoglio? Che ne so, so solo che ancora una volta la mia RL e la mia SL si sovrappongono, questa volta con un segno negativo.

Mi rimangono alcune persone a cui voglio bene, in entrambi i mondi. Mi rimane la voglia di non arrendermi. Mi rimane quella rabbia che dentro di te ti spinge ad andare avanti, a trattenere lacrime salate che invece vorrebbero rigarti le guance. Ma il conto delle perdite, vere o virtuali che siano, sale ogni giorno di più. "Quando sei martello batti, quando sei incudine statti" dice un detto napoletano. Fino a quando questa incudine potrà reggere i colpi della sorte?

Amiche mie, Lara, Messy, Aquila, Anne, Jennyfer, Maura, Sefy e tutte le altre che qui non nomino... quante gioie ma anche quanti dolori mi avete arrecato, prima condividendo con me la vostra "seconda vita" e poi minacciando di sparire nel nulla. Non fatelo, ve ne prego, non spegnete quelle luci che brillavano fino a poco fa in un metaverso sempre meno luminoso.

Nessun commento:

Posta un commento