martedì 9 settembre 2008

E se domani...

Ve la ricordate, sì, quella canzone di Mina, E se domani, in cui la cantante diceva:

E se domani io non potessi rivedere te? mettiamo il caso che ti sentissi stanco di me quello che basta all'altra gente non mi darà nemmeno l'ombra della perduta felicità

Beh, in questi giorni ci penso. Se domani non potessi più vedere SL? Le persone che ho conosciuto in questi mesi? Ma non perchè io soffra, non abbia più interessi, non me la senta più di continuare, tutt'altro. Ma perchè ho troppi interessi, troppa passione, troppa voglia di fare. Per continuare solo a fare un gioco, per fare finta, per condividere l'1% di me stessa e di voi.

Perchè Luciana Pinazzo è un character, per quanto di discreto successo. Perchè dietro gli avatar ci sono persone e queste sono molto più complesse e variegate delle immagini che proiettano di sè medesime. Perchè son stanca di segreti, ma son stanca anche dell'isolamento che segue la rottura dei segreti. Perchè ho voglia di condividere progetti, non hobby. Di lavorare, di dimostrare il mio valore, di incazzarmi non con uno schermo, di non sentirmi svenire all'una di notte perchè stravolta da un anno e mezzo di notti insonni che non mi aiutano a far fare un giorno di vacanza in più a mio figlio o ad andare a prendermi una pizza con amici ed (ex)colleghi.

Perchè per quanto possiate dirmi non mi convinco, non mi stimo così tanto da pensare di poter rivoltare da sola il mondo come fosse un guanto. Perchè sono stanca, perchè sono stanca che siate stanchi e stanche. Perchè voglio tornare a vivere una vita, non a sognare un sogno. Poi certo, il sogno affascina ed eccomi ancora qui. A sognare che il sogno possa almeno in parte trasformarsi in realtà.

E che la mia conoscenza di persone interessanti come Bianca Foulon (quanto vorrei conoscerla meglio, parlare con lei di design e di estetica, lavorare con lei e per lei.. ma dal vivo, non dal morto!), Annemarie Perenti, Jennyfer Miles, Mimmi Boa (coraggio piccola, tu sì che hai casini peggiori dei miei), Sefora Withfield, Messaljna Pera (che debbo aggiungere, che tu non sappia già), Pinco Janus, Aquila Faulds (che gioia parlare con te di arte e di qualsiasi cosa), Laragrace Rau, ma anche tante, tantissime amiche che qui non posso e non voglio citare altrimenti facciamo notte (non prendetevela Patty, Maura, Zia, Piedini, etc etc etc etc), possa tradursi in progettualità concreta, in concreti incontri in RL per scambiare idee, opinioni, mangiare una pizza insieme, vedere i rispettivi figli giocare assieme, lontani dalla virtualità.

A volte odio SL.... e quel maledetto vetro che mi tiene in vita, ma separata dalla realtà. Chi l'ha detto che la vita è un sogno o che i sogni aiutano a vivere meglio. Forse Gigi Marzullo, la sottoscritta a questo punto ho qualche dubbio. Firse ha ragione la mia amica Naadirah... (leggetevi i suoi pensieri su http://naadirah.splinder.com/ date retta).

Nessun commento:

Posta un commento