sabato 20 dicembre 2008

Deliri natalizi su Second Life

Doveva essere una serata tranquilla, con il solo piacevole impegno di sfilare per Patrizia Blessed (la prima stilista per cui ho iniziato a lavorare anche come PR oltre che come modella ormai un anno fa) nell'ambito dello Stylista Festival Fashion Show in quel di Casablanca Hotel, sim adiacente e collegata al Best of SL Boulevard.

Così eccomi pronta, sia pure con un certo affanno visto che a causa del mio lavoro ho iniziato solo ieri sera la ricerca di pochi, utili e sobri regali natalizi (la crisi economica che i nostri sorridenti governanti si affannano a nascondere sotto il tappeto mi ha da tempo impedito di fare molteplici, sontuosi e totalmente inutili omaggi ad amici e parenti): alle 20.30, finito di rassettare al meglio la cucina (con un marito e un figlio debbo pur inventarmi qualcosa per farli mangiare), mi collego in Second Life ripromettendomi di fare del mio meglio, come sempre, per Patrizia e poi via, qualche saluto, scollego e finisco di preparare le ultime cose prima di qualche giorno di stacco.


Ed in effetti a parte un lag dannato che mi ha perseguitata e mi faceva perdere l'allineamento con la mia "sorella virtuale" nonchè top delle top, miss Universo SL, Mimmi Boa, tutto è sembrato filare liscio. Tante le amiche e colleghe che erano presenti tra cui le adorabili Georgie Lyle e Rusch Raymaker, quest'ultima fondatrice e Ceo di Avenue Models (una delle due agenzie internazionali per cui sfilo, oltre alla Evane Models di cui ieri sera indossavo la tag), qualche chiacchiera nel passare proprio alle amiche di Avenue le consegne e... mia sorella (che di sfilate se n'è fatta credo tre in una sera. Se poi ti stressi Mimmi mia non dire che non ti ho avvisata per tempo tante volte, neh, sai come sono fatta sorella, non te le mando a dire...) ed ero pronta a staccare.

Ma un IM di Jennyfer Miles, la proprietaria di JL Show and Fashion oltre che della Jen School & Services che per prima mi "lanciò" come modella dopo avermi istruita su cosa volesse dire essere modella in Second Life ed avermi insegnato tutti i trucchi da conoscere al riguardo, mi ha bloccata. C'era la seconda serata della selezione per il calendario fashion di BeStyle, il magazine di Best of Italian dedicato al meglio del fashion di Second Life e anche a causa di qualche problema di lavoro che in questi giorni tiene Annemarie Perenti più impegnata (e distante da SL) del solito, occorreva un presentatrice che coordinasse le ragazze e le presentasse al pubblico.

Presente! E del resto è il mio lavoro, visto che del Best of Italian sono PR e Ceo... e così eccomi lì a presentare 14 belle ragazze, impegnate a sfilare (bikini, abito formale e abito a scelta, i primi due capi offerti da Elettra Gausmann di OC Creation il terzo selezionato da ciascuna ragazza tra i capi in vendita al Best of Italian Style) e a presentarsi, motivando anche la loro partecipazione a questo concorso e in generale al "gioco" di modella in Second Life.

Serata che è andata giù liscia come la prima, anche se non sono mancati piccoli intoppi dietro le quinte che per fortuna non hanno inciso sullo spettacolo (il solito mix di lag, crash e difficoltà di attach che SL ci procura quando in una sim vi sono più di due avatar con più di un jeans e una t-shirt addosso..), partito alle 23.00 italiane e conclusosi attorno a mezzanotte e mezza. Giusto il tempo a quel punto di due chiacchiere con la mia compagna virtuale, Messaljna Pera (lo sapete sono una "etero curiosa" come direbbero alcune mie amiche lesbo in RL... per cui in Second Life evito i maschietti noiosi e mi concentro sulle mie amiche per.... farci tante belle e interessanti chiacchiere tra donne!) e poi baci, abbracci, aguri e a nanna.

Nel complesso un mezzo delirio natalizio, ma va bene così, dopo tutto è una seconda vita, se fosse "tranquilla" come la prima che gusto ci sarebbe no?

Nessun commento:

Posta un commento