giovedì 8 gennaio 2009

La vita continua

Ebbene sì... la vita continua... anche senza di me. Continua ovviamente la mia RL, dato che i pochi giorni di ferie son già finiti. Continua per le tante persone che ho incontrato in Second Life (pochissime di queste anche in RL).
Continua, me ne rendo conto, perchè è giusto così, perchè se il mondo va avanti dopo che scompaiono figure come gli Einstein, i Gandhi, i Kennedy, può certamente continuare un mondo virtuale dopo la scomparsa di una ragazza virtuale come Luciana Pinazzo (fu?) PR e modella in Second Life.

Però il mio amor proprio è un poco ferito, lo ammetto. Non pensavo di ricevere tributi e lettere strappalacrime, invocazioni del tipo "amore ritorna", ma insomma.. una mail, un sms, un messaggio fugace in chat o su messanger. Un semplice "come stai, che ti è successo, perchè sei sparita".

Invece a parte una mail di "lavoro" speditami sotto Natale, dai miei 300 e più contatti di SL non giunge nulla. Ed io continuo a starmene tranquilla (testarda?), eterea come un fantasma, lontana dalle land per me sempre più tossiche di SL.

C'è chi continua a fare la top model, chi la grande stilista, chi ha problemi per gestire le sue land, chi cerca di organizzare eventi, chi si diverte, chi è impegnata in progetti per il futuro. Io sono qui, in stand bye, a vedere se e quando qualcuna noterà la mia assenza, proverà a cercarmi sul web, magari scoprirà questo blog e leggerà queste parole. E forse mi contatterà. O forse mi classificheranno tra le amiche che a un certo punto svaniscono, "chissà poi perchè".

Per "stanchezza", certo. Abbiamo tutte pronte la risposta per tranquillizzarci, la vita in fondo è già abbastanza pericolosa e pesante senza doverci mettere in testa anche di aiutare gli altri. Va a finire che trasformiamo una tranquilla e innocua amicizia virtuale in una pericolosa amicizia autentica, sarebbe una tragedia immagino.

Ah... a proposito... ho una gran voglia di fare come Pink in questo video, siete avvisate :p

http://www.youtube.com/watch?v=dJZDsJ8UU64

3 commenti:

  1. Ciao Luciana, sono brenda clellon.
    Mi son ritovata sul tuo blog partendo da slnn.
    Leggendo a mo rapido su di te; ma poi mi son soffermata su alcuni punti.
    Che sei sparita da sl, lo apprendo adesso :-(( e sinceramente mi dispiace un sacco anche se io e te siam solo delle conoscenti. Pero' permettimi di dirti la mia.
    Tu che incoraggiavi le altre a non sparire, tu che ti reputi una "combattiva" adesso molli cosi???


    (dedicato ad un'amica)
    Perchè? Qualcuno sa dirmi perchè? Perchè la sorte si diverte ad accanirsi, a menarti colpi come fendenti di sciabola? Tutti insieme, tutti dolorosi, tutti allo stesso tempo. Prima perdo buona parte del mio lavoro, poi spese impreviste in casa, poi stanno male genitori o suoceri, poi anche le mie amiche in Second Life prospettano di non collegarsi oltre a causa dell'ennesimo malinteso, dell'ennesima litigata. Per quale motivo poi? Per dei linden, i dollari fasulli di questo "gioco" capace di trasmettere emozioni così intense e dolorose? Per orgoglio? Che ne so, so solo che ancora una volta la mia RL e la mia SL si sovrappongono, questa volta con un segno negativo.




    In sl non ho tantissimi amici, ma nonostante cio , mica son mancati gli accoltellamenti, non solo alle spalle ma anche al petto sai!!
    E so che ce ne saranno ancora!! Il perchè è semplice Siam fatti cosi noi poveri esseri umani. Mica ci soffermiamo a pensare che i soldi, e la materialita in genere alla fine poi non valgono un soldo bucato rispetto ad un vero rapporto di amore e di amicizia. Corriamo e corriamo, poi, alla fine!!!! Cosa resta del nostro operato se non è stato indirizzato soprattutto all'esser validi interiormente!!
    Io sai mi sforzo nel mio piccolo ad esser saggia, coerente, affettuosa con tutti, e soprattutto non nutro sentimenti di odio, rancore, invidia voglia di prevalere sugli altri!!
    Ma una cosa, mi son data delle regole. Esser sempre predisposta a dare amicizia e ad esser anche preparate ai tradimenti, cosi quando accadono non me la prendo piu di tanto. Se son cose leggere, perdono, se son pesanti allontano il soggetto


    Alla fine penso abbiano ragione alcune filosofie orientali come il buddismo o l'induismo. Il problema vero, amiche mie, è che siamo tutte addormentate, chi più chi meno. Mentre dovremmo essere risvegliate, Siddartha
    Vedi Luciana, ho letto che che parli di questa vita di merda, essi, lo è, ma è anche utopia sperare che la gente si rimbocchi le maniche, siam noi che vogliamo che lo sia, non facendo nulla la di fuori di parlare a parlare a dire che nulla va bene ma la vera colpa poi alla basa, di chi è??Solo nostra!
    Si siamo addormentati e lo dice il tuo collega giornalista David Icke , Dice proprio questo, siam delle pecore che seguono il branco, dei dormienti
    Non so le lo conosci , ha scritto molti libri in tema il promo Intitolato Io son me stesso io sono libero, dovrebbero leggerlo tutti
    Sole, disperate, senza alcuna speranza. Una sensazione orribile, che mi capita sempre più spesso di provare, una morsa al cuore, un gelo nell'anima che mi spaventano. Non le avevo quasi mai provate prima e in ogni caso si era trattato di episodi, per quanto spiacevoli, passeggeri
    Essi Luciana si che mi son sentita cosi. Ero una disperata fino ad alcuni anni fa, mille difficolta mi hanno agustiata e mi angustianoo ancora ma alt!! Mi faccio angustiare non piu di tanto adesso, ho scoperto che pormi in positivo mi aiuta molto a sperare a credere ed alla fine anche ad ottenere !!Il metodo orientale di farsi scivolare le cose addosso è santo!! certo non facile da adottare, ma importante iniziare a metterlo in pratica perchè piano piano sostituisce il nostro modo di essere attule
    Per farla breve, torna Lucy :-)) sapere che non ci sei adesso mi rattrista molto, lo so, io non son stata una delle tua amiche care, ma eri e sei per me una presenza rassicurante in sl una persona valida "una grande" insomma, una che non passa inosservata anzi che lascia il segno in positivo quando la si conosce ed un buco quando la si perde
    Baci Brenda

    RispondiElimina
  2. luciana non posso credere che tu non ci sia più, anche se ultimamente non abbiamo chiacchierato molto, di sfuggita ci siamo sempre viste e mi manchi.
    sai k anche io sono entrata poco, ma nel caso mio è quasi normale, mentre da te proprio non me l'aspettavo, te che sei sempre stata in prima fila ad aiutare gli altri, a dirigere sfilate, a fare sfilate, ad aiutare le tue amiche, a ridere, ad arrabbiarti....
    Beh è vero che sl ti rapisce e condivido il fatto che sia pullulato da un sacco di opportunisti ma tu eri una mosca bianca, rara e preziosa, una voce che si alzava dalla moltitudine di mediocrità.
    Non ci posso credere, mi mancherai tanto, perchè sei una bella persona, una persona pulita e sincera.
    E un ringraziamento per tutto quello che hai sempre fatto per me.
    Un bacio grandissimo
    stregabuffyna fairey
    anna una tua amica

    RispondiElimina
  3. Ossignùr... che responsabilità che caricate sulle mie povere spalle. Davvero vi avevo colpita? Amiche mie, tutte a me ugualmene care, non temete. Come dice un'altra bella perla, Kerubina McMillan, "barcollo ma non mollo". Barcollo assai in questo periodo, ma un po' di prove, prove vere dico, in RL.... beh, le ho superate se Dio vuole.
    Ciò detto resta una sensazione amara, ho voluto sognare un mondo diverso, persone diverse, mi ritrovo bene o male a registrare gli stessi comportamenti che vedo anche in RL ogni giorno. E a qual punto che vale SL? Ma non sparisco, non del tutto almeno. Torno, ogni tanto di nascosto (eheheh.. ho i miei piccoli segreti) per fare qualche foto per il mio album su flickr (http://www.flickr.com/photos/luciana_pinazzo) altre volte per far due chiacchiere con Messaljna Pera, una persona che ha saputo starmi vicina quando altre erano impegnate chi nei propri guai chi col proprio ego... E poi alla fine mi fa piacere sia pure "di sfuggita" parlare con voi e scambiare qualche idea. Mi arricchisce amiche mie. Quindi da brava egoista quale sono (difetto che ho imparato con gli anni a nascondere bene) non ci rinuncio di certo. Sopportatemi se ogni tanto sarò un po' assente, ma vedrete che sentirete ancora per molto tempo (facciam le corna...) parlare di me. Un bacione a tutte quante, vi voglio bene.

    RispondiElimina