domenica 26 luglio 2009

Buone vacanze (io speriamo che me la cavo)

Che caldo, in tutti i sensi: siamo ormai nel pieno dell'estate, periodo che usualmente amo ma che per il secondo anno dovrò forse passare più tra le quattro mura di casa o di ospedali che non in riva al mare con la mia famiglia, come piacerebbe pure e me come a chiunque. Ma è la vita, in questo momento va così e non ci posso fare molto se non sperare che passi in fretta e nel migliore dei modi. Intendiamoci, non che stia tutto il giorno davanti al monitor a sospirare. Volete sapere come ci si distrae quando non si può fare diversamente?

Tralasciamo le telefonate ad amici e parenti per avere le ultime novità, si tenta di trascorrere più tempo col proprio bimbo, di portarlo magari a mangiare una pizza vicino al mare, quando non si riesce a passare una giornata in riva al mare, o a prendere un gelato la sera. Qualche volta usiamo la scusa della spesa mensile in qualche centro commerciale per passare una mezza giornata al fresco, vedendo un po' di novità (vedendole e basta, non possiamo al momento affrontare troppe spese, ma intanto ci facciamo un'idea).

Poi nel weekend con un minimo di calma si riescono a portare a termine piccoli e grandi lavori che nel corso della settimana si sono accumulati. Si dà un'occhiata al blog, si legge qualche articolo sul web dedicato a Second Life e alle varie comunità italiane ed estere (SLnn.it, anzitutto, ma anche altri magazine come Second Life Herald o Runway o Avenue Magazine solo per citarne alcuni e per non parlarvi sempre di Be Style, il magazine di Annemarie Perenti che trovata nelle sue land e in molti tra i migliori negozi fashion di Second Life).

Ogni tanto entro anche in Second Life. In questo periodo lo faccio a tratti e per lo più per chiacchierare con le amiche mie più care o per fare qualche intervista (ne ho una con una "mobiliera" segnalatami da Jennyfer Miles che voglio fare da qualche giorno, mi mancano sempre il tempo e le forze in settimana, spero di riuscirvi a breve approfittando di qualche giornata meno convulsa d'estate). Un modo come un'altro per svagare un po' la testa senza prendere eccessivi impegni che rischierei di non poter portare a termine ma senza neppure "sganciarmi" del tutto da un mondo a cui sono legata per mille motivi.

Ah, tra l'altro Annemarie, aiutata tra l'altro da Tayra Dagostino, la nostra nuova manager che ha un po' preso le mie veci (mi fa sorridere che Tayra, un tempo come la sottoscritta intrigata dal roleplaying di Gor, nel suo caso nelle vesti di pantera, ora trovi interessante il mondo del fashion. Evidentemente anche noi ex goreane abbiamo le nostre vanità) ha quasi completato Rodeo Drive, terza sim tematica dedicata al fashion e allo shopping dopo Piazza Italia (la migliore moda italiana proposta al pubblico italiano) e Best of Italian (la migliore moda italiana proposta al pubblico internazionale), nella quale verrà proposta la migliore moda internazionale al pubblico di tutta Second Life. Come dire il coronamento di un percorso che è partito dalla comunità tricolore e ha finito con l'abbracciare tutta la comunità del metaverso, sia come merchant sia come clientela, mantenendo una propria coerenza "filologica".

Insomma, così va, tra un'arsura e l'altra, tra un pensiero e l'altro, tra uno spavento e l'altro, tentiamo di farcela passare sia in RL sia in SL, schivando le tempeste in arrivo meglio che possiamo. E sfruttando un po' le spalle virtuali delle nostre amiche per quando abbiamo qualche momento un po' così. Contiamo del resto di rendere il piacere a nostra volta quando torneremo in un momento un po' più di grazia. Fino ad allora faremo tesoro di un'antica perla di saggezza. "carpe diem", impariamo a godere di quello che ci dà ogni singola giornata. Buona estate a tutte e se vi capita, fate un salto a Sunset Stars, una nuova land italiana di cui ho avuto modo di parlare sulle pagine di SLnn.it e alla quale si riferisce l'immagine che trovate in questo mio post. Al di là di tutto fa piacere vedere che anche tra noi itailani continui ad esserci un sincero entusiasmo e nuove proposte, gradevoli e curate con le quali tirare un poco il fiato in queste calde notti di luglio e d'agosto.

Nessun commento:

Posta un commento