martedì 18 agosto 2009

Un saluto post ferragosto

Ebbene sì, da qualche giorno non mi vedete in Second Life non perchè stia male, non perchè soffra di particolari depressioni, ma semplicemente perchè mi son presa una vacanza e pertanto ho staccato per qualche giorno (non così tanto da non potermi collegare tramite un internet cafè e aggiornare il mio blog, tuttavia). Che dire: saranno pochi giorni (una settimana scarsa, subito dopo ferragosto), "cari e amari" come direbbe qualche amica mia, ma ci volevano. Del resto anche Messaljna Pera è in ferie (da un po' prima di me, per sua fortuna), come pure Giuditta Broome, mentre altre amiche vanno e vengono tra ferie e lavoretti vari in RL e SL.

Prima di partire mi sono tolta un paio di soddisfazioni. Anzitutto, incuriosita da un pezzo sulla stilista SL Ginevra Lancaster apparso su SLnn.it sono andata a seguire un poco la Fashion Week del Best of SL, la land di Frolic Mills, forse il più famoso (e per certi versi controverso, "as usual") tra gli imprenditori "in world" di Second Life, specializzato nella realizzazione di eventi fashion e nella promozione delle sue land commerciali. Ce n'era per tutti i gusti, con una ricca presenza di stiliste italiane (il che riflette un peso effettivo del "made in Italy" che anche in SL pare essere piuttosto consistente, come in RL, anche se come in RL qualche dubbio sulla reale salute del settore mi resta). Io però sono andata a seguire soprattutto la mia "sorellona" virtuale, Mimmi Boa, trovando tra il pubblico che assisteva nientemento che Anshe Chung, aka Ailin Graef, l'ex interprete cinese divenuta milionaria (in dollari Usa) grazie alle compravendite immobiliari realizzate all'alba del boom di Second Life (sono sue aziende come gli Anshe Chung Studios e Dreamland). Era ovviamente sempre in "busy" (così come la vedete nella foto), ma pare abbia molto apprezzato lo show di Mimmi e delle altre ragazze, con le quali si è complimentata a fine serata.

Nel frattempo che mi godevo lo show, in IM terminavo di mettere a punto una intervista a lungo programmata con Anubis Hartunian, altra bravissima designer e amica mia oltre che di Mimmi (nel caso di mia "sorella" anche in termini reali, visto che loro due abitano a pochi chilometri di distanza l'una dall'altra e spesso organizzano serate "offline" assieme). L'intervista l'ho pubblicata ancora una volta su SLnn.it (grazie Nunzia, grazie Luke) e dunque vi invito caldamente a leggerla, se ancora non l'avete fatto. Qui vorrei aggiungere che Anubis (aka Marinella Galli) è una persona davvero speciale, una persona che in RL deve affrontare come tutte problemi ben più concreti che non la ricerca del "successo" in Second Life. Ma che forse proprio per questo qui da il massimo e i risultati si vedono: abiti ottimamente disegnati, partecipazioni a progetti benefici, collaborazioni a progetti come One Soul che consentono di sviluppare tematiche comuni con altre stiliste come Mew Denimore (per loro ho sfilato tempo addietro a Itland chiamata dalla mia amica del cuore, Redmoon Balut, che dovrebbe essere sulla strada del ritorno da un poco di ferie pure lei). Insomma, davvero vale la pena di conoscerla e se la conoscete non potrete non innamorarvi dei suoi abiti, indossarne uno (o più) vi consentirà di impreziosire e personalizzare con classe la vostra "pupazzetta" virtuale. Arricchendo, in definitiva, la vostra esperienza nel metaverso della Linden Lab. Metaverso per il quale, stando alle ultime notizie provenienti dal SLCC, dai primi mesi del prossimo anno dovrebbero aprirsi nuove opportunità grazie al rinnovo della piattaforma (si passerà in sostanza a una versione stabile del viewer snowglobe e verranno aggiunti forse nuovi tools per rendere più creativa, semplice e interessante la nostra "seconda vita") e forse all'introduzione di qualche nuova regoletta molto sensata (tipo: basta ai "soliti furbi" che provano a vendere articoli RL dichiarando di averne la licenza senza averla affatto...). Entreremo in una fase di maturità di Second Life, in una SL2.0 finalmente in grado di tener fede a buona parte delle mille promesse con cui avevano debuttato i mondi virtuali pochi anni or sono?

Chissà... ma per ora è presto, sta scadendo la mia ora di collegamento qui all'internet cafè e dunque carico giusto la foto di Ansche Chung e vi saluto, di tutto il resto avremo modo di parlare al mio ritorno. Un bacio in particolare a due mie amiche da sempre, Maura Taurog (ti pensavo, sono stata non tanto lontana dalle tue zone a ferragosto, subito prima di partire per le ferie) e Jennyfer Miles (sei sempre la migliora capa, non mollare). E un abbraccio a tutte le altre, con affetto come sempre!

Nessun commento:

Posta un commento