giovedì 3 settembre 2009

Rientro in pista

Ferie finite (troppo rapidamente), nuovi annunci per me molto dolorosi in RL, nuove incertezze professionali che si sommano a quelle finanziarie... STOP! Non intendo ammorbarvi l'ennesimo post lagnoso sui guai che sto passando e sul perchè non mi vedete così spesso in Second Life a causa dei medesimi. Anzi, vi dirò che siccome sono convinta pure io, come mi ha scritto un'amica che c'è passata alcuni anni fa, che queste fasi prima o poi finiscono, eccomi a darvi una piccola anticipazione, anzi due, legate al mio "ritorno" (si fa per dire, non sono mai andata via del tutto) nel metaverso della Linden Lab.

Prima anticipazione: verso la fine del mese di settembre torno a sfilare. Come, dove e con chi? Ve lo farò sapere presto, per ora vi basti sapere che è un evento organizzato da un'amica della mia "infanzia" in Second Life, Darne Dryke. Che ha deciso, dopo un po' di tribolazioni SL e RL (e chi non ne ha amiche care) di riprovarci, tirare nuovamente sù la serranda della Darna Dream e riprendere dal punto in cui aveva lasciato, ossia organizzare eventi piacevoli, interessanti, in grado magari di far emergere qualche nome nuovo (suvvia, un po' di ricambio ci vuole), ma anche di riportare in pista (letteralmente) alcune vecchie e meno vecchie "glorie" nazionali. Tra cui la sottoscritta ma anche un'altro paio di nomi di "top" notissime, mie care amiche ma che sono certa apprezzerete anche voi (inutile dire che vi precetto tutte per la serata: come detto poi vi darò maggiori informazioni ma tenetevi pronte tra il 28 e il 29 settembre, indicativamente attorno alle 22 italiane).

Seconda anticipazione, in parte legata alla prima: un'altra amica mia (ebbene sì, anche in SL vale la legge delle cummarelle, in fondo è un social network e dunque per riuscire a far qualcosa è sempre bene avere e curare le relazioni), che la stessa Darna ben conosce e che da qualche tempo si diletta a creare propri abiti con un buon riscontro di vendite, mi ha chiamata, mi ha parlato, mi ha espresso alcune sue necessità. In una parola vorrebbe che le dessi una mano. Come noto al momento sono in stand-bye al Best of Italian, la land di Annemarie Perenti di cui ero Ceo (al momento la tag sta sulla testa di Tayra Dagostino anche se Anne insiste a dirmi che quando la voglio indietro me la rende e con essa il posto in squadra a tutti gli effetti) e per molte ragioni preferisco restare in tale situazione. L'amicizia prevede anche, credo, dei momenti di stacco specie quando RL preme e la testa non è in grado di essere sempre così presente come sarebbe necessario. Aggiungete che penso che sia utile ogni tanto cambiare aria, esperienze, persone con cui confrontarsi ed eccomi qui, probabilmente mi prenderò un "sabbatico" da Anne e dal Best per diventare la manager di... Sorpresa, ve lo dirò quando avrò accettato del tutto la proposta (sto cercando di rendermi conto di cosa serva alla mia amica e se ho tempo e capacità per farle questo piacere). Ma se le cose vanno come debbono, vi assicuro che ve ne parlerò quanto prima.

Di questo e di altro ho avuto modo di parlare con Melusina Parker, la Ceo di MEB (il noto brand di Mariaelena Barbosa, la stilista "con la faccia di chi non ha mai rotto un piatto in vita sua"), che è poi la persona che vedete nella foto qui nel pezzo. Secondo me così agghindata assomiglia un po' alla mia ex compagna di università, Emma Marcegaglia, non trovate? Comunque sia Melusina è una ragazza in gambissima e molto simpatica (e paziente, è stata a sentirmi per quasi due ore ieri sera) e sta facendo cose egregie per Maria, tra cui un blog che ho già inserito nel mio blogroll. Mi fa piacere pensare che con lei, come con altre brave giocatrici che ho avuto modo di conoscere, ci sarà un po' di competizione, perchè so che sarà all'insegna del rispetto reciproco e che l'amicizia sottostante farà sì che ognuna cerchi di dare il meglio, senza però mai denigrare il lavoro altrui, sfatando il luogo comune che vuole SL in genere e il settore del fashion virtuale in particolare teatro "per eccellenza" di "dramas" grandi e piccoli.

Anche questa considerazione mi ha fatto ritornare in SL, che come dicevo ieri a Melusina come rifugio da RL non vale nulla, ma come arena in cui mettersi alla prova oltre che come fonte di relax ha ancora un suo fascino innegabile. Un fascino dovuto non tanto alla tecnologia della Linden Lab, non me ne voglia la mia amica Biancaluce Robbiani, quanto alla qualità delle sue "residenti". Anche di molte di quelle italiane. Un bacio a tutte voi, a presto!

Nessun commento:

Posta un commento