lunedì 2 novembre 2009

Halloween e BCA Art and Exposition

Halloween è passato e oserei dire "per fortuna" visto che in tre giorni, da venerdì a domenica, è stato un susseguirsi di feste, visite, uscite in pizzeria o al luna park insieme a nostro figlio (che dimostra di avere molta più vita sociale dei suoi genitori... fortunatamente!), un tour de force affrontato volentieri ma comunque un poco stancante. Lunedì 2 novembre è dunque quasi piacevole tornare a lavoro, ritmi ancora leggermente sonnolenti e addirittura il tempo di postare qualche riga qui per raccontarvi qualche fatterello piacevole.

Anzitutto la sfilata di fine ottobre a Porto Cervo SL è andata decisamente bene: con Silviax Johin e Darna Dryke (che vedete accanto a me, di bianco vestita, nella prima foto) è sempre un piacere lavorare e le risate sono assicurate (non potete capire quale uso "semiprofessionale" si possa fare del DV C System durante un evento come una sfilata di moda virtuale sulle passerelle di Second Life, ma fidatevi... è divertente!), in più nonostante un calendario fitto di appuntamenti sia in RL sia in SL per la vigilia di Halloween venerdì sera a Porto Cervo SL c'era davvero parecchia gente ad assisterci.

Aver finito la serata chiacchierando e ballando alla disco allestita nella terrazza della land mi ha ricordato i primi tempi della mia "carriera" di modella virtuale, quando con Jennyfer Miles andavamo di land in land (Piazza Italia certo, ma anche le isole di Telecom Italia, le land di Stephany Babenco e altre ancora), allestivamo la nostra passerella, creata dall'estrosa Laragrace Rau (che prima di dedicarsi al progetto MerKaBa con la pittrice siciliana Marisa Falbo, aka Aquila Faulds, è stata a lungo coreografa proprio a Piazza Italia), e via, si andava in scena di fronte a qualche dozzina di avatar a presentare le prime stiliste italiane (Sissy Pessoa, Ziamela Loon, Ginevra Lancaster, Patrizia Blessed solo per fare i primi nomi che mi vengono in mente), per poi finire la serata a ballare, chiacchierando, ridendo e scherzando tra noi.

Chiusa la parentesi "nostalgia canaglia", vi segnalo che anche l'altra mia grande passione, fare "fotografie virtuali" sfruttando le possibilità grafiche offerte dal metaverso della Linden Lab, mi sta dando una notevole gratificazione in questi giorni. Una mia vecchia immagine presente sul mio album su Flickr (questa: http://www.flickr.com/photos/luciana_pinazzo/2944246345) è piaciuta a Denise Rowlands che quest'anno ha organizzato, assieme ad altre artiste, una esposizione e asta di immagini dedicate al BCA - Breast Cancer Awareness, ossia il mese della prevenzione del tumore al seno. Così io ho rieditato l'immagine (spero migliorandola!) e se vi capita di andare sull'isola di Dreaming (http://slurl.com/secondlife/Island%20Dreaming%203/144/171/38) la ritroverete insieme a decine di altre per le quali potrete fare un'offerta fino al 15 novembre prossimo (nella seconda foto di questo articolo vedete il landing point dell'esposizione, ma le opere sono poi riprodotte lungo un percorso per tutta l'isola).

Come fare a partecipare all'asta l'ho già spiegato sulla mia rubrica "Graphic Dreams" su SLnn.it (qui: http://www.slnn.it/graphic_dreams/bca_art_auction_and_exhibition.html) per cui vi consiglio di andare a leggervi l'articolo che continene anche alcune vedute del giardino dell'esposizione e poi... tipparvi direttamente! A parte il poter trascorrere un'oretta in un posto piacevole, da sole o in compagnia, ammirando le opere esposte, se farete un'offerta contribuirete alla raccolta di fondi per la National Breast Cancer Foundation (http://www.nationalbreastcancer.org) il che male non è. Bene, con questo vi saluto, torno a immergermi nel mio lavoro in RL e per quanto riguarda SL... alla prossima e divertitevi (dato che ancora si può farlo, nonostante tutto)!

Nessun commento:

Posta un commento