lunedì 1 febbraio 2010

Graphic Dreams anche su Koinup!

Vi ho detto già qualche volta che non avendo modo di collegarmi ogni sera in Second Life come potevo fare fino a qualche mese fa, al momento preferisco dedicarmi ad alcune attività sempre collegate al metaverso della Linden Lab ma che posso svolgere anche navigando in internet nelle tante comunità online, blog e siti vari sorti in questi anni (e che in questi giorni paiono aver destato il tardivo interesse dei signori californiani, visto che si sono appena comprati Avatar United... col risultato che la maggior parte delle mie conoscenti sono impegnate in queste ore a rimandare per l'ennesima volta richiesta di collegamento/amicizia a tutti i loro contatti, con gran perdita di tempo per tutte).
Come pure ho già raccontato, l'arte grafica è da sempre una mia passione, ben lo sa Paola Tauber, in RL ottima grafica e "webmistress" italiana che da anni risiede e lavora in Gran Bretagna e in SL, oltre che ex modella (tra l'altro fu allieva di Jennyfer Miles), impegnata, quando non la importuno con le mie richieste di aiuto, a lavorare come art director di Avenue Magazine, l'ottimo prodotto creato da Rush Raymaker e dalla sua partner virtuale (e non solo) Jesika Contepomi.

Per questo da alcuni mesi avevo accettato con piacere la proposta fattami dalla redazione di SLnn.it di occuparmi di una rubrica dedicata ai fotografi di Second Life e dintorni, intitolata appunto Graphic Dreams, nella quale partendo proprio da Paola ogni settimana (salvo imprevisti) presento un'artista che mi pare originale e in grado di sfruttare meglio di altri le possibilità espressive messe a disposizione dalla tecnologia digitale.
Ora dal primo febbraio la rubrica ha trovato ospitalità anche sulle pagine di Koinup.com, la prima community dedicata a foto, filmati e contenuti artistici creati dagli utenti di mondi virtuali e videogame online. Comunità dove tra l'altro è stato appena aperto un omonimo gruppo cui potete aderire e segnalare quelle che per voi sono le vostre migliori realizzazioni, così da darmi modo di scegliere con calma i nuovi nomi emergenti da proporre all'interno della rubrica nelle settimane successive, a questo punto sempre sia su SLnn.it sia su Koinup.

Insomma, che entri o meno in Second Life al metaverso e ai suoi abitanti resto legata da molteplici interessi oltre che dall'amicizia per alcune singole giocatrici che in questi mesi sono state in grado di farmi stare davvero bene in loro compagnia. Un pensiero va in questo momento anche alla mia "sorellona virtuale", Mimmi Boa, che in questo momento deve restare lontana da SL ma che spero possa quanto prima rimettersi in pista più forte e determinata che mai. Anche se non mi puoi leggere in questi giorni, "ti mando un bacio con il vento", come cantavano alcuni amici tuoi anni fa e dei quali dovremmo sempre scrivere qualcosa, non ti scordare sis.

Nessun commento:

Posta un commento