giovedì 14 gennaio 2010

Novità e vecchie abitudini

Sono riuscita a entrare di sfuggita in Second Life questo pomeriggio, era qualche giorno che non mi capitava (direi da prima di Natale, salvo alcune "toccate e fuga" per cercare di sistemare un po' il mio avatar... a furia di "usare" poco Luciana Pinazzo trovo la necessità di ritoccare ogni tanto almeno i tratti del viso, pur rimanendo fondamentalmente me stessa) e sono stata subito contattata da un paio di amiche.

Solite storie che d'inverno come d'estate sembrano non mutare mai: questa che soffre per questo motivo, quest'altra che si è mollata col ragazzo o con la ragazza (come sapete non ho mai fatto differenza nel mio cerchio di amicizie sulla base delle preferenze sessuali di ciascuna, anzi io stessa sono abbastanza "fantasiosa" e disinvolta nella mia seconda vita, sicuramente più di quanto non possa e non voglia esserlo nella mia prima), quest'altra ancora che si è bisticciata con un'amica perchè è presa di lei ma lei vuol solo divertirsi ogni tanto e non un impegno serio, quest'ultima che ha problemi in RL e prova a compensare impegnandosi in SL etc etc etc.

Davvero nulla di nuovo in fondo ma del resto leggo in rete dei soliti contest di Miss qui, Miss là, ovviamente tutti iportantissimi e imperdibili, vedo in fondo le solite sfilate dei soliti marchi ormai affermatisi in tutto il metaverso (anche se qualcosa di buono l'ho intravisto una sera girovagando per le land di Annemarie Perenti, la mia ex capa, mi pare fossero i capi di Lhuminal, portati in scena in una suggestiva ambientazione parecchio sopra le nuvole in un tripudio di modelle... se ho fatto in tempo a vedere ce n'erano quasi quanto il pubblico, il che è tutto dire visto che di pubblico mi è parso ce ne fosse non poco), vedo soprattutto le solite discussioni, commenti, analisi e riflessioni che ho già sentito ad ogni inizio anno nei precedenti due anni. Vedo persino i soliti "gridi d'allarme" per Avatar, un film che "indurrebbe al suicidio" (addirittura?) come del resto Second Life induceva o favoriva la prostituzione se non la pedofilia e il traffico di denaro sporco e i social network, Facebook in testa, incitano all'odio e alla violenza. Bla, bla, bla, bla, bla...

Rispetto a tutto questo "nulla di nuovo madama la marchesa", almeno una cosa nuova l'ho letta stasera aprendo la mia mail. Un messaggio di Messaljna Pera, la mia "amica speciale" che leggendo il post precedente mi ha rassicurato sul fatto che lei continua ad esserci e a seguirmi. Come immaginavo anche nel caso suo RL si è un poco messa di traverso, ma lei c'è. Questo mi basta visto che ci sono pure io e che pure io non è che sia priva di impegni e dunque di certo non mi ci vedo nella parte di Penelope intenta a fare e disfare la tela in attesa del suo ritorno, semplicemente so che ci ritroveremo appena avremo entrambe un filo più di tempo. E allora sarà bello e avremo tante cose da dirci. E ovviamente tanti gossip di cui sorridere... tremate gente, siamo quasi di ritorno!

Nessun commento:

Posta un commento