lunedì 11 ottobre 2010

Ci siamo quasi

Ci siamo quasi, I'm back in business in Second Life fashion sector... (non credo di dovervelo tradurre, no?) per cui a breve, che ci volete fare, tornerò a parlarvi di cose frivole come la moda del mondo virtuale della Linden Lab.

Non che abbia mai smesso di interessarmene, a tutti coloro che anche solo distrattamente son passati a leggere questo blog una volta penso non sia sfuggito che, sia pure "dietro le quinte" ho continuato a collaborare con una persona creativa e capace come Pinco Janus (designer e owner di Babele Fashion), per la quale mi sono occupata di una serie di attività che hanno più a che vedere col web che con Second Life vera e propria e che però mi hanno mantenuta legata ad un mondo che mi ha sempre affascinato (finchè ne sono stata al di fuori), quello appunto del fashion, virtuale o reale che sia.

Ora a distanza di mesi dalla mia uscita di scena dai vertici di Best of Italian (sim di Annemarie Perenti dedicata allo shopping e che posso dire di aver guidato nella rinascita fin dalla scelta del nome e della formula di business) e visto che Jennyfer Miles, altra mia cara amica, mi pare cavarsela egregiamente con la rinata Porto Venere (oltre che con l'agenzia di moda Jen International Model), torno in pista con una delle mie amiche stiliste (ne ho tante per fortuna, con alcune come Patrizia Blessed o Ziamela Loon ci conosciamo da anni, con altre la conoscenza è più recente, alcune come Bianca Foulon le ho un po' perse di vista ma non dispero), questa volta non italiana, così da confrontarmi subito con l'aspetto per me più interessante di Second Life, la sua apertura all'estero.

La stilista in questione... rullo di tamburi... è Anubis Arthunian, in RL una fascinosa signora che vive in Svizzera a poca distanza dalla mia "sorellona virtuale" Mimmi Boa, della cui "pupara" è diventata grande amica in questi anni, con frequenti uscite serali che io, distante da loro un migliaio di km, un pochino ammetto di invidiare, se non altro per la curiosità di conoscerle di persona... chissà che prima o poi non accada.

Per Anubis ho già avuto modo di sfilare in questi ultimi due anni in Second Life, ma lavorarci come Ceo è tutta un'altra sfida e la trovo a un tempo stimolante e tale da arricchire il mio bagaglio di esperienze (che poi tanto virtuali non sono: spesso ho applicato in SL lezioni apprese nella mia professione reale e a volte ho potuto testare qualche soluzione applicata in SL anche nella mia attività quotidiana).

Mi piacerebbe avere quanto prima tutte voi attorno (se mi leggi Messaljna sarebbe bello poterti rivedere anche solo per una mezzoretta, altrimenti ti scriverò una mail per darti un po' di aggiornamenti e attenderò le tue sempre piacevoli risposte), per fare un po' di festa, per scambiare due chiacchiere, per farvi vedere, se già non li conoscete, gli stupendi abiti di Anubis o qualcuna delle tante cosette che stiamo preparando in vista delle feste di fine anno, a partire da Halloweeen. Ma non voglio rovinarvi troppo la sorpresa, per cui vi consiglio solo di restare sintonizzate perchè a breve avrò modo di invitarvi ufficialmente presso la sede di Anubis Style ad Anubliss. Ne varrà la pena, credetemi.

Nessun commento:

Posta un commento