domenica 24 marzo 2013

Va bene, va bene...

Il tempo vola e così, tra impegni di lavoro e di famiglia in RL, la possibilità di collegarmi regolarmente con SL e ancor più di parlarne sul mio povero blog continua a diminuire. Intendiamoci, non è che mi lamenti, anzi... "RL comes first" si è sempre detto ed è giusto, quando poi la propria RL è sfidante come la mia (e come immagino quella di molte di voi in questo periodo di crisi) di rimpianti per SL non ce ne sono proprio.

Semmai c'è la soddisfazione ogni tanto di rientrare e trovare ancora vecchie amiche con cui dal marzo del 2008 o poco dopo ho condiviso più esperienze "virtuali" (si fa per dire... SL è una piattaforma digitale non dissimile da come può essere Facebook o Youtube e se non considerate "virtuali" tali ambienti ma semplicemente uno strumento con cui rilassarvi e tenere relazioni "a distanza" allora SL è assolutamente e identicamente uno strumento con cui rilassarsi e tenere o creare relazioni "a distanza", no?).

Di recente, per dire, ho avuto modo di incrociare nuovamente Jennyfer Miles, con cui ho condiviso tanto da tanto tempo.. vi basti questa immagine per capire come eravamo un tempo. Ora siamo cambiate, sia come avatar sia come interesse di gioco e quindi come personaggi in quel teatro online che è Second Life. Jennyfer ha "abbandonato" la moda almeno come modella e istruttrice di modelle virtuali (ma so perfettamente che resta molto addentro al settore, molto più di quanto non potreste pensare) e ora si limita a divertisi. Una scelta che ha fatto anche un'altra amica comune, Annemarie Perenti, anch'essa rivista di recente, mentre altre come Maura Taurog o Mimmi Boa continuano a divertirsi ruolando come modelle e indossatrici.

Io? Io frequento amiche di un vecchia data, come sopra, o vado ad ammirare "in world" o su Flicker le splendide immagini di altre amiche, come Nur Moo o Melusina Parkin, o provo nuove esperienze e nuove amicizie come con Milla Elan. Insomma, visto che il tempo per impegnarmi "seriamente" in Second Life è poco e le soddisfazioni economiche sono pertanto diminuite (mi considero fortunata, non ho mai dovuto spendere soldi, mi son sempre divertita e qualcosa da parte ho messo in questi anni grazie anche a SL), tanto più che la mia amica Anubis Hartunian per ora non può collegarsi più di tanto in SL a sua volta a causa di impegni professionali reali, mi rilasso e mi godo le mia rare ma non rarissime apparizioni, facendo foto (come i due esperimenti che vedete qui rappresentati), tenendo amicizie, ruolando un poco.

Per ora va bene così, in fondo è la mia seconda vita, e come detto la prima è già molto piena di impegni e sfide al momento per potermi prendere altre "distrazioni". Un bacio a tutte e sappiate vi voglio bene come il primo giorno.

Nessun commento:

Posta un commento