lunedì 8 luglio 2013

Due salti al Solodonna

Se c'è un locale in tutta Second Life dove torno sempre con piacere da anni, quel posto è il Club Solodonna, che da qualche anno è situato a Enoki. Merito, devo dire, di tutto il suo staff che ha saputo creare un'atmosfera cordiale e rilassata, della buona musica che mettono i suoi (e le sue) DJ, di un'ambientazione meno pretenziosa di altre che riduce il lag al minimo nonostante, persino a distanza di anni, Second Life non ami molto club, discoteche ed eventi "animati" da molte pose, chimere e animazioni.

Il Club Solodonna è animato da anni da Elettra Beardmore (che infatti si è meritata la tag di "nonna del Solodonna"), sulla cui pagina su Facebook potete vedere cosa combinano di bello al club: feste, incontri, giochi, chiacchiere... insomma, una Second Life tutta al femminile assolutamente rilassata e piacevole se vi annoiate la sera, in televisione c'è poco o niente nonostante i mille canali del digitale terrestre, non avete voglia o possibilità di uscire con le vostre amiche "RL" e non volete limitarvi a surfare sul web.


Qualche tempo fa Elettra ha persino festeggiato, al Solodonna, i suoi duemila giorni di Second Life (qui un simpatico video dell'evento, riconoscete qualche avatar?) e scusate se è poco. Ma il Club Solodonna è ancora più longevo di Ele: a inizio luglio ha infatti celebrato i suoi sette anni di vita essendo stato creato nel 2007 da Realtour Mathy che pensò al club (e alla relativa community) come ad un luogo dedicato a "tutte le donne di SL, donne italiane e non, etero, lesbica, bisex" perchè "non ci importano le tue preferenze, non ci importa chi sei in RL, ciò che conta è chi sei qui, su SL".

C'è passata tanta gente dal Solodonna, così non è improbabile che su Flickr o Koinup ma anche su Facebook e Youtube possiate imbattervi un giorno in foto e video di qualche evento e di qualche ospita ripreso mentre si divertiva al club. Qui sono iniziati flirt, storie "d'amore", amicizie, qualche litigata, molte chiacchiere. Se vi capita fateci un salto, chiedendo "un taxi" a Elettra. Perchè Second Life non è solo arte, studio e business, ma anche intrattenimento e relax. Per fortuna.

Nessun commento:

Posta un commento