mercoledì 18 marzo 2009

A proposito di Elettra Gausman

Leggo stamane su SLnn.it una precisazione di Annemarie Perenti riguardo il mio articolo su quel sito, che come noto è tra i più letti della comunità italiana attiva in SL. E pertanto non posso esimermi dal farla mia. Tra le nostre collaboratrici c'è da alcuni mesi Elettra Gausman. Elettra (che vedete in un suo costume veneziano nella foto di sotto) è una valida designer, owner del marchio Orage Creation (OC) e non ha bisogno di molte presentazioni da parte mia, vi basti dare un'occhiata ai sui stream su Flickr dedicati a Orage Creations e alle OC lovers per capire di chi stiamo parlando (ah... vi ricordo tra l'altro che su Flickr potete trovare e iscrivervi ai gruppi di Piazza Italia e BeStar, ossia del Best of Italian, se volete testimoniare i vosti ricordi di qualche nostra serata o evento).

Collabora con noi in modo spesso silenzioso e poco appariscente ma non per questo meno importante, avendo intrecciato per conto del Best of Italian numerosi e validi rapporti con giocatrici estere (modelle, fashioniste, fashion director, giornaliste e blogger) che hanno così scoperto la land di Annemarie Perenti. Land che, al di là dei problemi intrinseci a Second Life, assieme a Piazza Italia è tra le più attive, per merito non certo di Nostro Signore ma dell'impegno di noi tutte, nel tentare di stimolare la curiosità, l'interesse e la partecipazione di tutti, italiani e stranieri, amino la moda e la compagnia di persone intelligenti e interessanti con cui confrontarsi, chiacchierare, assistere ad eventi.

Mi spiace se Ele si è (come temo) adombrata per questa mia involontaria dimenticanza, anche se penso e lo dico senza peli sulla lingua che ognuna di noi ha avuto queste disavventure (io stessa non ho sempre visto il mio nome in eventi che pure avevo pensato e/o promosso, ma non è finito il mondo). Diciamoci la verità, SL se "vissuta" intensamente, per creare qualcosa, è se non un lavoro comunque un'attività impegnativa sia in termini di tempo sia di concentrazione e creatività. Inevitabile quindi che ci possano essere malintesi, che per fortuna al Best chiariamo rapidamente sia al nostro interno sia nei confronti delle noste merchant.

E con l'occasione, anche dopo il post di ieri, vorrei ribadire: abbiamo uno staff di prim'ordine, che al momento può vantare sulla presenza, oltre che di Annemarie Perenti, della sottoscritta, di Su Winx e di Tayra Dagostino (benvenuta) come manager di land, di Elettra Gausman, di Agtoape Carter per quanto riguarda la direzione di BeStar Fashion (la nostra agenzia che cura i rapporti con l'estero) e di Jennyfer Miles per quanto riguarda la JEN (l'agenzia di moda più nota e più attiva della comunità italiana, con cui realizziamo gli eventi che riguardano in particolare stiliste italiane ed emergenti).

Siamo una bella squadra e se manca una potete star certe che ci sarà un'altra di noi online a cui potete rivolgervi per avere un'informazione o segnalare una vostra necessità o proposta. Ascoltiamo tutte, valutiamo tutto, poi ovviamente decidiamo in base alle nostre forze, ai nostri impegni e al nostro giudizio cosa e come portare avanti. Non senza errori, naturalmente, come già ho ribadito all'amica di cui parlavo nel post precedente e che mi dispiace sinceramente di aver perso, per ora. Ma confido che sapremo creare in futuro cose ancora più interessanti e chissà...

Per intanto un saluto a tutte le nostre merchant, a Ele e a tutto lo staff (non fatemi fare un post per ognuna! LOL), a chi mi conosce personalmente (prometto che non vi ammorbo più con questioni di lavoro per qualche tempo) e a chi semplicemente ogni tanto curiosa su queste pagine. Un abbraccio e buona RL (e se volete e se potete buona SL) a tutte e tutti!

Nessun commento:

Posta un commento