giovedì 9 aprile 2009

La moda ritorna al Best (e io cerco di distrarmi)

Prima di tutto un annuncio: come già anticipatovi stasera, 9 aprile 2009, a partire dalle 22.30 italiane (13.30 SLT), al Best of Italian , va in scena il fashion show Olympus Night- Gold in the Night, dedicato alle creazioni di Elisea Carter, che definire eleganti e fascinose è sicuramente riduttivo. Portate in scena (l'ambientazione sarà quella della Grecia del mito) dalla fashion director di BeStyle, l'agenzia di moda internazionale del Best of Italian, Agtoape Carter e dalle sue modelle, gli abiti di Elisea non potranno non strapparvi degli applausi.
E concedervi una serata all'insegna del relax e del buon gusto, lontano dalle troppe scene di dolore, di disperazione e di morte che in queste ore passano a nastro continuo sulle nostre televisioni a causa dello sciacallaggio mediatico che si sta facendo del dramma dell'Abruzzi.
Quindi l'appuntamento è, ripeto, stasera alle 22.30 al Best: http://slurl.com/secondlife/BEST%20OF%20ITALIAN/207/130/23

Poi una riflessione: che ci stiamo a fare su questa terra, non dico Second Life, dico la nostra vita vera... se poi la morte e la sofferenza ci devono cogliere così, senza alcun motivo nè merito o demerito? Perchè devono morire dei bambini per accorgersi che finanche gli ospedali sono costrutiti con materiali inadatti all'area? Che le norme antisismiche sono sistematicamente ignorate? Che gli incrementi di prezzi degli immobili di questi anni sono andati solo ad arricchire una massa di maiali e non sono serviti a introdurre (anzi, a far rispettare, visto che ci sono da tempo) accorgimenti e norme antisismiche? Non lo so, sono in questi momenti che, forse perchè bastian contraria da una vita, non mi sento affatto felice di essere italiana. Sì certo, stiamo facendo a gara ad offrire la nostra solidarietà, ma tanto costa poco no? Diciamocelo chiaramente, offrire una cassa di pelati, una coperta o due euro con una telefonata non ci fa venire l'ernia nè mette a rischio il nostro di bilancio familiare... e del resto le nostre caste che fanno? Avete sentito di qualche politico o industriale che ha versato non 2 ma 2 mila euro magari? Non mi pare... in compenso sono tutti in prima fila a farsi vedere mentre distribuiscono bottigliette d'acqua, spalano qualche calcinaccio, descrivono sui giornali la loro angoscia per il dramma altrui.

Direte: ma te che predichi che fai qui a parlare di Second Life anzichè prendere una pala e aiutare concretamente? Sto qui a farmela passare, come tutti. Preferendo questo "mondo" alle porcate televisive stile Grande Fratello o La Fattoria, per dire. Sto qui per parlare con le persone, per cercare di avere notizie (quante amiche che la scossa l'hanno sentita sul serio, e quante che in questi giorni non si collegano perchè vivono nelle aree colpite... e per fortuna hanno trovato il modo di fare avere notizie) e magari scoprendo nuove storie di dolore e sofferenza. Chi sta nel mio ambiente, quello del fashion virtuale, sa bene ad esempio quali motivi abbiano portato al passo indietro di Maggie Mahoney rispetto al suo amato progetto, RunWay, che forse chiude, forse viene ceduto... chissà. Ma la battaglia più importante Maggie la combatterà in RL e senza altro aggiungerci voglio augurarle tutto il bene possibile: lotta Maggie e se puoi vinci la tua battaglia.

Ed ora scusate, RL chiama, i colleghi in ufficio mi guardano strana perchè piango come una scema al pc, e come avrebbe scritto Umberto Eco "fa freddo e il pollice mi duole". Un bacio a tutte e a stasera, per chi vorrà e potrà passare un'ora in nostra compagnia.

Nessun commento:

Posta un commento