lunedì 12 aprile 2010

Arte e non solo in Second Life

Primo e più importante: ci sono ancora, ebbene sì. Non ho abbandonato Second Life (ma quando mai!), sono tirata per i capelli da RL e in particolare dal lavoro (molto per quanto non molto ben retribuito ma mi pare che sia un problema comune) e dall'impegno per finire di mettere sù casa (dopo un anno in cui eravamo stati costretti ad aspettare che una banca si decidesse a concederci un mutuo...).

SL in verità resta quello che è sempre stata per me: una palestra dove mettermi alla prova e al tempo stesso un modo per evadere dalla routine quotidiana quando ho una mezzora di tempo per farlo e non sono troppo stanca. So che alcune di voi mi vorrebbero più presente e la cosa mi lusinga, ma so troppo bene che non posso accettare le proposte che qualcuna garbatamente mi ha fatto per evitare di deludere persone a cui tengo (l'ultima a cui ho mio malgrado rifilata una piccola "fregatura" è stata quell'anima buona di Silviax Johin, cui mi ero impegnata a curare il blog... che infatti lì resta perchè dopo averlo creato non son riuscita più a seguirlo. Silvia se mi leggi perdonami e chiamami che ci mettiamo d'accordo almeno per passarti tutti i settaggi così puoi seguirlo o farlo seguire tu stessa).

Debbo anche dire che pure Graphic Dreams, la rubrica che curo su SLnn.it, mi dà soddisfazioni e però mi impegna non poco dovendo ritagliare spazio per un articolo ogni fine settimana (non sembra tanto, ma provate voi a visionare decine di foto ogni settimana per poi selezionare un'artista, analizzarne l'interno photostream e sintetizzarne lo stile e le caratteristiche in poche centinaia di battute...). Se potessi avere più tempo che mi piacerebbe fare? Senz'altro ancora sfilare, magari per la mia "sorellona virtuale" Mimmi Boa, che in SL continua ad andar forte come un treno nonostante i guai non le manchino al momento in RL. E poi vorrei avere più tempo per seguire i preziosi consigli di Paola Tauber e migliorare le mie foto virtuali (ci terrei davvero, come pure spero trovi tempo per darmi alcuni consigli web-oriented per un certo progetto che mi frulla in testa...).

Vorrei poter chiacchierare più spesso con Messaljna Pera, la mia compagna virtuale che ho finalmente rivisto qualche sera fa in Second Life, proprio dopo che ero passata a salutare altre due care amiche, Aquila Faulds e Laragrace Rau, impegnate in a Mer Ka Ba Land con una mostra di riproduzioni virtuali di macchine leonardesche create da Sniper Siemens (leggete meglio qui sull'evento, vale la pena di visitarlo). Parlando di amiche non posso non citarne due: Anubis Hartunian, che è una delle migliori stiliste in circolazione in Second Life a mio parere e che sta cercando una valida manager per gestire al meglio la sua attività (ebbene sì, ci sto pensando pure io e se fossi certa di poter tenere fede all'impegno avrei già accettato...) e Melusina Parkin, geniale manager del marchio MEB di MariaElena Barbosa (altra amica mia molto graziosa come modi di fare e molto talentuosa nelle sue creazioni) di cui ho rilanciato in questi giorni un appello per salvare Primtings, uno dei musei del metaverso più interessanti in assoluto che rischia la chiusura per un certo disinteresse delle istituzioni reali nei confronti dell'arte "virtuale" e delle esperienze di realtà aumentata applicata a contesti artistici.

Insomma, non ho scritto molto sul mio blog, ma mi fanno male le mani per quanto ho scritto su altri siti e per qualche chattata fatta in Second Life per recuperare un po' del tempo perduto in questi mesi... e come dicevano i cartoni della Warner, "that's all folks", ossia "questo è tutto gente". Almeno per ora. Baci!

Nessun commento:

Posta un commento