lunedì 17 maggio 2010

Ci sono e sono sempre più filo-lesbo!

Non è che se non mi vedete scrivere significa che io non ci sia più (facciamo le corna...) è solo che tra lavoro e famiglia è già difficile trovare tempo per Second Life dove passo non più di una volta la settimana, mediamente, ancor più lo sta diventando scrivere qualcosa che valga la pena di leggere su questo blog. In compenso potete leggermi tutte le settimane su Graphic Dreams, la rubrica di SLnn.it dedicata agli artisti emergenti (ma anche a qualche nome già decisamente famoso, da Nur Moo a Rocker Faerie) che utilizzano le piattaforme grafiche dei mondi virtuali e dei videogame online come strumento per realizzare i propri lavori.

Lo confesso: da quando non avendo più il tempo e forse la serenità d'animo necessaria per continuare a tempo pieno la mia carriera di modella virtuale (ma se volete contattarmi per una sfilata non avete che da farlo, con una mail a slucy1978(at)gmail.com e vi risponderò volentieri!), mentre proseguo la mia collaborazione con una nota stilista italiana per cui sto curando alcuni aspetti del suo sito di e-commerce, il dover visionare le galleries di tanti interessanti artisti presenti su Koinup.com (ma se hanno blog o altre immagini presenti altrove cerco sempre di darci un'occhiata) mi fa veramente piacere e il più delle volte mi lascia senza fiato, facendomi vergognare delle mie poche e povere immagini su Flickr o sullo stesso Koinup.

Credo comunque di aver fatto qua e là qualcosa di interessante, migliorabile certamente ma non così malvagio, per cui continuo in base all'estro e all'ispirazione del momento (competibilmente coi miei impegni). Al momento ad esempio sto lavorando su un soggetto che in RL è ormai nei libri di storia dell'arte ma che son certo mi attirerà qualche censura visto che mi vedrà rappresentata nuda come mamma Linden Lab mi ha fatto (più o meno). Di recente ho avuto qualcosa a che ridire al riguardo e così lo ribadisco: secondo me è ridicolo farsi certi finti moralismi nel XXI secolo e per di più davanti a immagini di "pupazzi" elettronici quali sono in fondo i nostri amati avatar. E quando vedo che le immagini delle notti di passione mie con la mia partner virtuale Messaljna Pera scandalizzano, sono sempre incerta se mandare malamente a quel paese la persona "scandalizzata" o riderle in faccia.

Per fortuna che oggi, il 17 maggio 2010 anche il presidente della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano, l'ha ricordato: non è più tollerabile in alcun modo chi discrimina il prossimo in base all'orientamento sessuale (oltre che religioso o politico o di censo aggiungo io). Così come trovo inaccettabile discriminare un'espressione artistica perchè mostra oppure no la rappresentazione grafica di particolari anatomici. Viva le mie amiche lesbiche (vere o solo presunte) e i miei amici gay, e viva l'arte libera. Non che questo voglia dire viva l'espressione della volgarità, naturalmente, ma vista la volgarità di tanti programmi televisivi "moralisti" e di tanti eterosessuali, direi che non c'è neppure in questo caso da fare distinzioni artificiose, stando sempre all'intelligenza di chi espone le proprie idee ed opinioni saperlo fare con sufficiente eleganza e qualità o meno. Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento