domenica 25 luglio 2010

Estate e cerco di rilassarmi

Non sono sparita, non abbiate timore (o speranze!), sono giorni un po' presi da mille piccole e grandi cose. Per dire, ho iniziato un nuovo progetto e questo mi porta via quasi tutto il tempo libero dagli orari "ufficiali" di lavoro. Poi è estate e cerco di trascorrere quanto più tempo con mio figlio e mio marito, con altri amici che hanno bambini dell'età del nostro bimbo, andando in pizzeria o a prenderci un gelato o a qualche sagra paesana. Lo so, non fa molto fashion model e soprattutto fa molto poco Second Life, ma la mia first life è sempre venuta prima come credo sia giusto sempre e per chiunque.

Mi è spiaciuto ovviamente ridurre la mia presenza nel metaverso della Linden Lab dove comunque ho ancora tante amicizie, alcune virtuali altre che con gli anni son divenute reali (il numero di chi mi conosce in RL come in SL ormai supera la decina di persone), avrei voluto sfilare ad esempio per MEB alcune settimane or sono, così come (a fatica) sto cercando di non restare troppo indietro nell'impegno che mi sono presa (volentieri) di collaborare alla gestione del database del sito di Babelefashion, dell'amica Pinco Janus (se mi leggi Pinco, non sono sparita, son solo molto in ritardo col lavoro...).

Nel complesso tuttavia un periodo di stacco mi ci voleva e mi ci vorrà ancora, se Dio vuole riusciamo quest'anno a fare qualche giorno di ferie vere, al mare, con qualche amico. Fa molto "famiglia all'italiana" ma sapete una cosa? Non me ne può fregare di meno, sono contenta così. Del resto non tutto va come dovrebbe andare nè sul lavoro (alzi la mano chi può dirsi soddisfatta al 100% vista la situazione economica e politica attuale), nè per quanto riguarda i miei genitori (che si stanno facendo anziani, è la vita, e vivono distanti da noi, con tutti i problemi del caso). Ma davvero non voglio annoiarvi, anzi vi segnalo che continua la mia collaborazione con il sito SLnn.it e che oltre a gestire regolarmente (salvo qualche rara pausa) la rubrica Graphic Dreams, che spero vi piaccia, sono tornata a fare qualche intervista o pezzo dedicato ad amiche come Melusina Parkin, ma anche ad esplorare nuovi mondi virtuali e communities online, come Stardoll (nell'immagine qui vedete come appaio in quel contesto).

Non mi prendete in giro per favore, sono sì "tardona" ma non del tutto ritardata, mi ha sempre incuriosita sapere come altre piattaforme riuscissero a sfruttare alcuni elementi base che sono presenti anche in Second Life (ad esempio la passione delle ragazze per la moda), ottenendo tuttavia un successo di pubblico ben superiore pur con prodotti tutto sommato molto più basilari (Stardoll è un vero e proprio sito web, usa grafica bidimensionale, ha un'utenza la cui età media va lentamente salendo dai 13 anni degli inizi agli attuali 15 anni, ma resta sostanzialmente frequentata da minorenni o appena maggiorenni).

E' un modo come un altro per tenermi in contatto con Second Life se non direttamente entrando "in world", almeno idealmente continuando a parlare dei suoi migliori rappresentanti o confrontandone le caratteristiche con quelle di altre piattaforme. In attesa di potermici dedicare nuovamente con più tempo a disposisione. L'entusiasmo non è mai venuto meno, ve l'assicuro. A presto e buone vacanze a tutte, che l'estate 2010 possa essere davvero un periodo di relax mentale e fisico per tutte voi. Baci!

Nessun commento:

Posta un commento