sabato 4 settembre 2010

Anche agosto è passato

Agosto 2010 è alle spalle, tempo di un piccolo bilancio SL e RL. Per il primo aspetto che dire, sto entrando poco in Second Life, il mondo virtuale della Linden Lab continua ad attrarmi molto e girovago nel poco tempo libero per land che non avevo ancora visitato (visto che sono online varie migliaia di isole l'impresa non è così difficile...), a volte in compagnia di qualche compagna di viaggio come Divas Babenco (che a proposito, inaugura una sua nuova galleria d'arte. Io l'ho vista in allestimento e mi è piaciuta, voi chiedetele di farvi da Cicerone, ne varrà la pena), altre volte più in solitaria.

Il risultato di queste mie "passeggiate virtuali" lo trovate sempre più spesso su http://www.koinup.com/Luciana_Pinazzo/works per un motivo banalissimo: su Flickr sono ormai arrivata al limite di 200 immagini, quindi o passo al servizio a pagamento (e non è il caso, non sono una grafica professionista e pagare il servizio per mia vanità mi pare una cavolata) o faccio un secondo album (ma dovrei ricontattare tutti i miei contatti su tale piattaforma... non ho tempo nè voglia), oppure appunto sfrutto Koinup, dove ho ancora poche immagini, per i nuovi scatti, lasciando quelli "storici" su Flickr.

Quanto a RL diciamo tutto bene, son persino riuscita a farmi una settimana di ferie (e visto che l'ultima l'avevo presa giusto un anno prima non è malissimo), anche se il rientro è stato duro (dover lavorare quando tutti sono al mare o in montagna non è il massimo per l'umore ma che dire... se si deve fare si fa). Purtroppo http://www.slnn.it con cui come sapete collaboro da tempo è ancora alle prese con la ricostruzione dopo che un hacker ha distrutto tutto riempiendo il sito di malware e virus vari e danneggiando irrimediabilmente sia i file php sia il database.

Per fortuna esisteva un archivio del materiale pubblicato in questi tre anni, ma con l'occasione i proprietari del sito hanno deciso di rinnovare completamente il progetto. Una scelta coraggiosa come pure quella di affidarsi per il compito a una giovane webmaster, Kerubina McMillan, che con molto puntiglio sta mettendo a posto il tutto. Purtroppo il puntiglio e la precisione si pagano in tempo, per cui occorrerà ancora pazientare un poco prima di rivedere il sito (che si amplierà anche con un nuovo dominio...) online e con esso la mia rubrica Graphic Dreams.
Nel frattempo ovviamente continua ad accumularsi materiale interessante sull'omonimo gruppo su Koinup, così se avete tempo passate a darci un'occhiata: http://www.koinup.com/group/graphicdreams.

Bene gente, come dicevano i cartoni della Warner Bros: "That's all folks!". Alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento