venerdì 24 settembre 2010

La rinascita di Porto Venere

Sapete, è molto ma molto frustrante dover restare ferma per settimane a causa di una serie di piccoli e grandi intoppi: prima il poco tempo per collegarmi in Second Life a causa di impegni professionali imprevisti (per quanto benvenuti) intervenuti al rientro dalle ferie d'agosto, poi il prolungarsi dell'agonia di www.slnn.it (destinato a diventare... no non ve lo dirò ancora, per scaramanzia), il sito sul quale scrivevo ogni settimana descrivendo le incredibili opere create dagli artisti aderenti al gruppo Graphic Dreams su Koinup.com.

Così quando riesco a trovare un paio d'ore la sera sono ben felice di rientrare, ritrovare la mia "casetta" (sono ospite in un gradevole skybox nelle land di Jennyfer Miles da quasi due anni... grazie Jenny!), girare un po' per le varie land in cerca dell'ispirazione per qualche nuova immagine (come quelle per il contest di Japan Dream Kenjin che vedete sul mio album su Koinup) o ritrovarmi con vecchie e nuove amiche per qualche sfilata, mostra o semplicemente due chiacchiere con un po' di musica in sottofondo come accaduto di recente al Solo Donna.

Saputo da Jennyfer che la land di Porto Venere era stata completamente rifatta da lei (Jenny ha tanti interessi, oltre alla moda e alla fotografia virtuale è da anni una brava creatrice di case e palazzi in Second Life... se qualcuna si ricorda di Villa Deneb sa a cosa mi riferisco) non ho resistito e sono passata a vederla.
Se non lo sapete, Porto Venere era uno dei primi progetti in comune tra Jenny stessa ed Annamarie Perenti (poi divenuta owner di Piazza Italia, quindi di Best of Italian e di Rodeo Drive), che proprio in questi giorni ha comunicato l'intenzione di voler tirare il fiato e restare in SL come "semplice cittadina", avendo ceduto la proprietà e gestione delle sue sim ad Agtaope Carter.

La visita è stata molto piacevole, girare per le stradine e le case che mi ricordano la vera Porto Venere è stata un'esperienza che spero di ripetere quanto più spesso possibile, per fare un po' di shopping o anche solo per trascorrere qualche ora la sera tra amiche e buona musica. Se vorrete potrete incontrarmi lì, o in giro per Second Life a fare da "esploratrice virtuale", chissà. Sempre in attesa del ritorno online di SLnn.it, di cui continuo a sentire la mancanza. Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento