mercoledì 27 ottobre 2010

Di caccia in caccia

Mi viene il dubbio di non essere stata chiara: lunedì 25 ottobre abbiamo ascoltato incantate la melodiosa voce di Ceci Dover, chiacchierato, ballato e divertite (una quarantina di persone erano collegate davanti al mainstore di Anubis Style quella sera) e dato il via alla caccia di Halloween. Ma la stessa va avanti, fino alla mattina del primo novembre (quando in SL scatterà mezzanotte). Quindi avete ancora qualche giorno di tempo per trovare le 21 zucche che contengono come omaggio io componenti dei due costumi da diavoletti (uomo e donna, ma voi potete anche decidere di collezionarne solo uno dei due) che verranno poi regolarmente messi in vendita dal primo novembre in avanti.

Inoltre sempre per le feste di Halloween (so che a qualcuna potrà sembrare ridicolo parlarne essndo italiane e non "appartenendoci" questa tradizione, ma su SL ogni tradizione e ogni cultura ha la stessa dignità... per non dire che le origini di Halloween sono europee: http://it.wikipedia.org/wiki/Halloween) abbiamo messo in vendita a un prezzo scandalosamente basso (100L$) anche Pumpky, un costume (lo vedete nell'immagine a lato) ricco di "pumpkins", di zucche insomma, malizioso e divertente, ideale per andare a qualche festa senza doversi per forza vestire da strega, demone o vampira (opzioni fin troppo scontate e viste, IMHO), mentre per le amanti degli abiti sexy ed eleganti sono arrivate le nuove varianti cromatiche di Petifab e di Flora, che sia aggiungono alla collezione autunno/inverno presentata poche settimane fa. Quindi che dire, vi aspetto e... buona caccia (e buono shopping, se vi fa piacere).

Di caccia in caccia, ieri sera sono passata in Inworldz, una delle grid alternative a Second Life che aderiscono al progetto Opensim. Debbo dire che, una volta risolti i primissimi problemi (si resta nuvolette se non si indossa un caschetto "bald" che consente di rezzare la propria cara Ruth, poi ci si deve un minimo attrezzare... per fortuna nella welcome island ci sono ben quattro negozi freebie veramente forniti di tutto, dalle Zhao alle skin, dagli abiti agli arredamenti per le vostre future casette, agli animali di compagnia o ai mezzi di trasporto...) è facile ambientarsi, iniziare a girare tra le isole di Inworldz (sono già ora oltre 160) e fare amicizia, un po' come si faceva in tempi passati in Second Life quando tutte newbbe ci fermavamo volentieri a scambiare quattro parole più di quanto non facciamo adesso, ciascuna presa (o persa) nel proprio ruolo.

Così ho conosciuto Roshina Opaline, che in Inworldz è una mentor oltre ad essere una valida skin creator. Roshina (ve la mostro a lato in un completo rosso che mi sarei messa subito io stessa... io sono invece quella in secondo piano) in Second Life è una Taluna di Gor, ossia una fuorilegge, vive con la sua tribù nel cuore della foresta ed ha usanze e costumi simili a quelle delle Panther. Sarà che a Gor ci sono stata agli inizi della mia "seconda vita", sarà che di alcune panther resto amica, sarà che mi ha aiutato con generosità (ad esempio passandomi due sue ottime skin e un poco di I'z, gli izzies, i linden dollars di Inworlz insomma... che rispetto ai linden valgono circa la metà al momento anche se non esiste ancora alcun cambio ufficiale), fatto sta che siamo diventate amiche, sorelle, ed ora anche in Second Life abbiamo scambiato le nostre friendship e spero di poterla vedere un giorno da Anubis Style almeno per ricambiarle i doni così generosamente offerti.

Oppure chissà, una sera potrei partecipare con lei a una caccia, in Second Life o in Inworldz (o in altre grid alternative, dopo tutto "esisto" già anche in Meta7 e sono intenzionata a esplorarne altre in futuro), passando così di caccia (di Halloween) in caccia (da Taluna). Un modo come un altro per occupare il tempo in modo piacevole e rilassante, un'opzione che a volte ci scordiamo di avere a disposizione, troppo impegnate in RL e SL per riuscire a "staccare" un poco. Per fortuna sono curiosa e per fortuna incontro sempre persone che mi danno l'occasione per ricordarmi di quanta ricchezza sia a portata di mano, "just a click away" da noi. Basta saper premere il pulsante giusto al momento giusto. Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento