giovedì 14 aprile 2011

Scrivo di nuovo di arte e grafica

C'è una cosa che mi fa particolarmente piacere: scrivere di ciò che per lavoro non posso seguire, nè in RL nè in SL, ma che pure costituisce da sempre una delle mie tante passioni, dalla moda alla grafica. Come ormai saprete se mi avete seguita nelle mie chiacchiere in questo blog sono da sempre attratta dalle arti visive: pittura, grafica, filmografia, ma anche scultura, architettura, design e ovviamente moda/costume.

Era da settimane che speravo di tornare a scriverne su mondivirtuali e finalmente il momento è arrivato, con la ri-partenza di Graphic Dreams, la mia rubrica divenuta da tempo anche un gruppo su Koinup.com che con ieri è nuovamente aggiornata, con la presentazione del lavoro di Anais, una ragazza che trovo molto interessante per la sua grande voglia di divertirsi e sperimentare continuamente nuove piattaforme, nuovi colori, nuovi giochi di luce, soggetti o tematiche.

Anais non si definisce artista, ma i suoi lavori hanno potenzialità notevoli e chissà che un giorno non finiscano in qualche libro (anzi in qualche ebook) sulla storia dell'arte digitale, alla voce "artisti grafici virtuali". Personalmente non ne sarei stupita, quindi il suggerimento è di andarvi a leggere il mio pezzo su Mondivirtuali.it e sfogliarvi con calma l'album di Anais su Koinup.com.

And for my English readers (should I have any...), hope you are able to translate easily what I wrote in Italian: I have as always a very few minutes between one work and another in may daytime, but wanted to let you know that Graphic Dreams, my column about electronic art/graphic art on the site Mondivirtuali.it, is back online with a new graphic dreamer, Anais.

Every article is both in English as well as in Italian and really hope you can enjoy it (and all the past articles now again online, dedicated to some of the most interesting graphic artists who use SL or other virtual worlds as an editor for their works). Let me know what do you think and feel free to suggest me new names, I love to discover new (at least for me) artists on virtual worlds and the web. Cya!

Nessun commento:

Posta un commento